Benevento, Foggia: “Obiettivo difensore centrale, nessun acquisto in mediana. Attaccante? Abbiamo Lapadula e Moncini, ma…”

Il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, è intervenuto nel corso della trasmissione Ottogol, ieri sera, facendo il punto sullo splendido decimo posto in campionato e sulla finestra di mercato invernale ormai prossima. “Questo decimo posto era un risultato inaspettato e siamo felici e orgogliosi dei ragazzi. Caprari? E’ un calciatore che deve lavorare continuamente e che fa la differenza anche quando non è al top della forma. E’ fra i calciatori che danno qualità alla rosa, come anche Iago Falque, Insigne e Sau”.

Le Streghe hanno raggiunto un perfetto equilibrio in campionato, subendo soltanto 3 reti nelle ultime 7 partite: “Il nostro equilibrio nasce dalle batoste che abbiamo subito – ha specificato Foggia. Non arrivi a questo risultato se non c’è la volontà dell’intera società. Sono dispiaciuto per le critiche che ho letto e sentito dopo la sconfitta contro lo Spezia, e bisogna avere equilibrio nel giudicare il nostro percorso. Mi piacerebbe che si pensasse alla serie A sempre come una festa a cui partecipare perché l’abbiamo conquistata con fatica”.

Infine, le curiosità che tutti hanno sul mercato giallorosso e su probabili uscite ed entrate: “Tutti parlano in primis dell’attaccante: stiamo recuperando Moncini e puntiamo molto su Lapadula. E’ un attaccante che arriva poco lucido sotto porta – ha spiegato il ds – perché svolte un importante lavoro ‘sporco’. E’ fondamentale la volontà di fare gruppo, è un aspetto su cui puntiamo molto. Se ci sarà un calciatore pronto ad arricchire la rosa, ben venga. Soltanto io posso distruggere questo gruppo e quindi è importante che faccia le giuste valutazioni”.

Sulle entrate negli altri reparti: “In mediana non ci saranno colpi in entrata, aspettiamo con ansia Viola e quel ruolo, oltre che da Schiattarella, può essere svolto da Ionita, quindi siamo coperti. In difesa cerchiamo un centrale di piede destro, ma c’è da rispettare una lista. Maggio e Caldirola saranno disponibili a gennaio, mentre in attacco Moncini è pronto. Infine posso dire che il mercato è aperto e staremo sempre vigili”.