Il tecnico del Benevento, Pippo Inzaghi, ha presentato oggi in conferenza la gara di domenica (ore 15.00) contro la Lazio di suo fratello Simone, all’Olimpico di Roma. Innanzitutto l’ex Milan s’è espresso sulla condizione fisica della squadra: “La squadra fisicamente sta bene e si è allenata al meglio per cercare di fare una grande partita all’Olimpico. All’appello mancano soltanto Moncini e Foulon, poi fortunatamente la rosa è al completo e questo è un enorme vantaggio, specie perché abbiamo 3 partite in 7 giorni. Modulo? Sono i calciatori a dovermi dimostrare di stare bene fisicamente, sceglierò in base a loro e alle esigenze della gara, ma non è l’assetto tattico a fare la differenza quanto l’atteggiamento visto nelle ultime gare”.
La gara contro la Lazio sarà certamente un’emozione, anche se non è certa la presenza di Simone Inzaghi sulla panchina: “Non so se Simone ci sarà e se mancherà purtroppo sarà per Covid. Per quanto possa dispiacermi non stare sul terreno di gioco insieme a mio fratello, la prima cosa resta la salute e mi preme soltanto vederlo guarito. Affrontare la Lazio resta un’emozione, parliamo di una squadra di grandi campioni. Tuttavia, abbiamo dimostrato – ha sottolineato il tecnico sannita – di poter sovvertire qualsiasi pronostico, se ci crediamo e se mettiamo in campo tutte le nostre forze“.
Infine, Inzaghi si è espresso sui tifosi e anche sulla trasferta insidiosa di Genova: “E’ chiaro che è uno svantaggio e una mancanza per tutte le squadre. Mi dispiace di non aver potuto condividere certi momenti insieme ai nostri tifosi e spero lo si possa fare nelle ultime gare, sarebbe meraviglioso. Lazio e Genoa? Sono due gare che non mi preoccupano. Siamo tutti molto concentrati e ho finalmente una squadra al completo. Ci crediamo, crediamo nella salvezza, vogliamo fare una grande gara contro la Lazio“.
Benevento, Inzaghi: “Lazio squadra di grandi campioni, noi capaci di sovvertire pronostici. Salvezza? Ci crediamo”
