Primavera 2, Napoli-Entella 4-0: vittoria importante per gli azzurrini. Tripletta di Cioffi

Allo stadio Arena di Cercola, il Napoli Primavera ha battuto l’Entella per 4-0 nella gara valevole per la 19esima giornata del campionato Primavera 2 (girone B).

Gli azzurrini passano dopo un quarto d’ora. Cioffi si inserisce in area, viene messo giù da un difensore e l’arbitro indica il dischetto del calcio di rigore. È perfetta la realizzazione dello stesso Cioffi, che dagli undici metri spiazza il portiere e segna: Napoli in vantaggio!

Successivamente l’Entella sfiora il pareggio con Ceccini che colpisce il palo. In apertura di ripresa il Napoli va ancora in gol, Cioffi sigla la sua doppietta personale disegnando un destro preciso che si infila all’incrocio: rete splendida, 2-0! 

A 10 minuti dalla fine gli azzurrini mettono la sfida al sicuro ancora con Cioffi, che firma una strepitosa tripletta! In chiusura quarto gol di Umile che fissa uno spettacolare 4-0.

Una vittoria di fondamentale importanza per i ragazzi di Cascione in uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo ai fini della corsa ai play off. Azzurrini ora quarti in classifica a quota 28 punti, accorciato il distacco dal terzo posto occupato proprio dall’Entella. La compagine ligure è attualmente avanti di tre lunghezze ma con due gare in più disputate. La terza posizione è l’ultima disponibile per l’accesso ai play off promozione. Inizialmente il pass era previsto anche per la quarta e quinta classificata, ma poi la Lega B ha modificato il regolamento a stagione in corso.

Napoli: Idasiak, Potenza, Romano, Virgilio (77′ Cataldi), Spedalieri, Costanzo, Cioffi, Sami, Ambrosino (75′ Furina), Labriola (75′ Labriola), D’Agostino. All. Cascione