Virtus Entella-Salernitana: pre-partita e probabili formazioni

Domani alle 14:00 la Salernitana sarà impegnata contro la Virtus Entella allo stadio Comunale di Chiavari per disputare la 33° giornata del campionato di Serie B.

A solo sei giornate dal termine la formazione di Castori, con 14 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte, si trova al terzo posto con 54 punti, solo quattro in meno rispetto al Lecce, secondo in classifica a +4 dai campani. Quattro punti al momento importantissimi, poiché fanno la differenza tra l’accesso diretto al massimo campionato italiano e le temute gare dei playoff. La Salernitana, inoltre, è anche in svantaggio negli scontri diretti contro i pugliesi, i quali hanno pareggiato 1-1 all’Arechi e hanno trionfato al Via del mare per 2-0. Tuttavia, non può comunque essere esclusa matematicamente dalla lotta per il secondo posto, ed il modo migliore per mandare un messaggio agli uomini di Corini, domani impegnati in una sfida tutt’altro che semplice contro la Spal, è provare a vincere la gara contro la Virtus Entella.

I liguri, infatti, pur essendo il fanalino di coda di questa Serie B con soli 22 punti racimolati, sono riusciti comunque riusciti a mettere in difficoltà qualche big del campionato, strappando dei pareggi contro il Monza in casa e contro Lecce e Spal in trasferta. Inoltre, anche nell’incontro di andata, la Virtus Entella creò qualche problema alla compagine granata, passando addirittura in vantaggio al 38′ grazie ad una rete di Mancosu. La Salernitana riuscì poi a ribaltare le sorti del match con i goal di Tutino e Djuric, dimostrando grande volontà, cinismo e furbizia, tutte caratteristiche che i ragazzi di Castori non sempre hanno dimostrato nel corso di questa stagione, ma che dovranno essere una costante per tentare lo sprint finale.

Visto l’impatto positivo che ha avuto il 4-4-2 nella partita di lunedì scorso contro il Frosinone, vinta 1-0, non è escluso che il tecnico marchigiano possa giocarsi questa carta anche nella gara di domani. Probabilmente in porta ci sarà Belec, con Casasola che agirà sempre sulla fascia di destra, ma nel ruolo di terzino, Veseli sull’altro lato e Gyomber e Bogdan come centrali di difesa. Il centrocampo dovrebbe essere formato, data l’indisponibilità di Coulibaly, da Di Tacchio e Capezzi in mediana e da Cicerelli (eroe della sfida contro i ciociari con il suo goal) e Kupisz come esterni. In attacco, potrebbero giocare dal 1′ Tutino e Anderson, la cui presenza al posto di Djuric darebbe meno fisico ma più fantasia al reparto offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Schenetti, Morosini; Brunori. All. Vivarini


SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Anderson, Tutino. All. Castori

fonte foto: profilo Facebook U.S. Salernitana 1919