Primavera 2, Benevento-Napoli 2-3: gli azzurrini vincono il derby in rimonta e si portano in zona play off

Al centro sportivo di Avellola, Il Napoli Primavera ha battuto il Benevento per 3-2 nella gara valevole per 20esima giornata del campionato Primavera 2 (girone B)

Gli azzurrini giocano con sfrontatezza e vanno vicini al gol con Ambrosino dopo una ventina di minuti. Il gol giunge in chiusura di tempo: D’Agostino va via sulla sinistra e crossa teso, Cioffi è puntuale all’impatto e infila l’1-0! Ancora in rete il bomber azzurro.

L’inizio di ripresa è tutto sannita. In 10 minuti il Benevento ribalta il risultato: prima Garofalo e poi Perlingieri siglano il sorpasso, 2-1. Ma le emozioni sono appena iniziate, perchè il Napoli rimette la marcia e si rimette davanti in 2 minuti a cavallo dell’ora di gioco.

Ambrosino, dopo una azione convulsa e una traversa di Cioffi, sigla il pareggio. E un minuto dopo ancora Cioffi firma la sua doppietta: 3-2! E’ il sorpasso definitivo per il Napoli che conquista il derby.

Tre punti di fondamentale importanza in ottica play off per gli azzurrini, che si portano al terzo posto in classifica agganciando la Virtus Entella a quota 31 punti. Ma i ragazzi di Cascione hanno disputato una partita in meno rispetto alla formazione ligure. Mercoledì si disputerà il recupero della gara interna contro il Frosinone.

Napoli: Idasiak, Potenza, Romano, Virgilio (65′ Cataldi), Spedalieri, Costanzo, Cioffi (85′ Umile), Sami, Ambrosino (70′ Vergara), Labriola (70′ Furina), D’Agostino (85′ Iaccarino). All.Cascione