Alla vigilia della seconda giornata del campionato di Serie B, il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha parlato in vista della gara di domenica al Tardini contro il Parma, prima gara in trasferta della stagione per i sanniti.
Ecco le dichiarazioni:
Mister Caserta come sta la squadra e come stanno Moncini e Acampora?
“La squadra sta bene, si è allenata bene. Moncini e Acampora stanno recuperando il tempo che hanno perso per gli infortuni. Non hanno i novanta minuti, ma stanno meglio “.
Il Parma è molto forte nel reparto offensivo, come cercherete di fermarli?
“Il Parma è forte in tutti i reparti, non solo in quello avanzato. Dobbiamo stare attenti, avremo una squadra costruita per vincere il campionato. Sappiamo le difficoltà di questa partita e le qualità della nostra squadra. Giocheremo a viso aperto “.
Come sta Lapadula, c’è l’eventualità che giochi dal primo minuto?
“Lapadula sta meglio. Si è allenato questa mattina. Sarà sicuramente tra i convocati, ma non partirà dall’inizio, vedremo se ce ne sarà bisogno “.
Domani giocherete col piede invertito?
“Scelgo sempre la formazione migliore di partita in partita. Mi potrà servire il piede invertito, ma anche giocare piede su piede e andare spesso al cross. Valuterò gli undici in base ai ragazzi, è una scelta difficile, soprattutto quando alleni giocatori forti in tutti i reparti “.
Kragl è un giocatore importante, in che ruolo lo vede? Non è stato utilizzato in vista di una cessione?
“È un giocatore importante, ha ricoperto molti ruoli, persino il terzino. Io lo vedo da esterno. Non è stato utilizzato come molti altri, perché in quelle due partite mi servivano giocatori con altre caratteristiche.
Il mercato non mi compete, sono valutazioni che devono fare i giocatori con la società “.
Quali sono stati gli errori contro l’Alessandria?
“Abbiamo fatto molti errori contro l’Alessandria, soprattutto in fase di copertura. Dobbiamo stare molto attenti quando recuperiamo palla e fare attenzione alle ripartenze. Il Parma è una squadra che può metterti in difficoltà “.
Qual è il ruolo migliore per Marco Sau?
“Sau può giocare in più ruoli, se lo tieni davanti alla porta può essere più pericoloso. Sulle corsie esterne fa meno male, è bravo nell’uno contro uno e sente bene la porta “.
Cosa pensa della convocazione di Di Serio in nazionale?
“È un ragazzo giovane, sono contento. Questo è il risultato di una grande società che lavora sui giovani. Se un giocatore è bravo, al di là dell’età deve giocare. Mi auguro che sia la prima convocazione di una lunga serie “.
