Spalletti: “Indicazioni positive, ma c’è da alzare un po’ il ritmo. Insigne non si fa condizionare dalle voci”

Le indicazioni di questa gara sono buone anche se bisognerà alzare un po’ il ritmo progressivamente”Luciano Spalletti commenta così l’amichevole contro il Pescara ma in generale l’intero ritiro a Castel di Sangro.

“C’è da fare qualche passo in avanti e va mantentuo un equilibrio di squadra come stiamo facendo. Il possesso palla è importante e stiamo cercando anche più verticalizzazioni”.

“Acceleriamo tanto, anche quando non c’è bisogno, ma in tutte queste amichevoli ho sempre visto una squadra attenta che non ha lasciato il fianco a ripartenze. Questo è un aspetto importante soprattutto in gare come queste estive”.

A che punto è la condizione della squadra dopo il ritiro in Abruzzo?

“Ripeto che manca ancora il ritmo alto e la freschezza fisica, come è logico dopo tanto lavoro. Anche i nazionali stanno riprendendo la condizione giusta. Ma la squadra sta assorbendo bene tutto e adesso dovremo essere pronti agli impegni più grossi”.

Su Insigne:

Lorenzo sa qual è il suo marchio di fabbrica e lo sa esibire tutte le volte che entra in campo. E’ un campione che ha alzato la coppa a Wembley un mese fa e non si fa certo condizionare da voci esterne.

Sul mercato:

Qualcosa dovremo fare per completare la rosa, anche se è un mercato questo in cui è difficile azzardare. Ma abbiamo più competizioni da disputare e vogliamo essere competitivi.Quando si veste la maglia del Napoli dobbiamo dimostrare di saperla e poterla indossare sempre in maniera vincente. I nostri tifosi meritano grandi soddisfazioni”