Alessandro Costantini: il bilancio della sua avventura con la Real Giuglionesi

Alessandro Costantini è un nome probabilmente ancora sconosciuto ai più, ma è anche tra i talenti più interessanti delle serie minori nel suo ruolo e potrebbe presto salire alla ribalta. Costantini, calciatore classe 2003 gioca sin dagli albori calcistici come portiere e cresce professionalmente nel Real Guglionesi, squadra di Eccellenza molisana. Fattosi notare, a Febbraio dello scorso la Triestina si convince a portarlo su al Nord e tra i coetanei riesce a spiccare con costanza, lasciando presagire un futuro roseo da professionista, tuttavia un ostacolo piomba sulla sua strada: la frattura dello scafoide. Una tegola bruttissima che viene però egregiamente curata dallo staff della Clinica Privata San Francesco VR specializzata nella Chirurgia della Mano.

Riprende immediatamente la riabilitazione e rientra a Trieste dove diverse squadre di fama nazionale contattano il procuratore per prendere il promettente giocatore. Tra le interessate vi è anche il Real Guglionesi, proprio il Club che lo ha cresciuto e dove è appena ritornato per giocare in prestito. Il giocatore nel giro di qualche giorno arriva a Guglionesi ed il paese lo accoglie immediatamente a braccia aperte.

Nella stagione attuale nell’Eccellenza molisana, la formazione della Real Giuglionesi( settimo posto -27 punti), che annovera tra i suoi portieri Alessandro Costantini, si sta mettendo in mostra per l’ottimo rendimento difensivo, risultando la terza retroguardia dell’intero campionato, con 18 gol subiti dopo 17 gare disputate