San Giorgio – Lavello: i granata sprecano troppo e cadono in casa. È 0-1 al Borsellino

Il San Giorgio affronta il Lavello allo Stadio “Paolo Borsellino”, nella seconda giornata del campionato di Serie D, girone H, la prima casalinga in casa, la prima davanti ai propri tifosi, forte del punto conquistato in trasferta contro la Virtus Matino. Dall’altra parte il Lavello, presenza già nota tra i Dilettanti e vogliosa di riscattarsi dal pareggio in casa contro il Molfetta.

PRIMO TEMPO: Partita che si presenta al quanto equilibrata, le squadre sono compatte e ben disposte in campo. La prima palla gol arriva col tiro di Gaetano Navas, su una bella intuizione di Mancini, ma palla sibila di poco a lato (10′).Il San Giorgio prova spesso la verticalizzazione a cercare Raiola, ma la difesa del Lavello si fa trovare preparata con Vitofrancesco. Al 20′ brutto fallo di Brunetti su Tamsir, da punizione: Raiola col destro a limite dell’aria, respinto da Amata, poi in risposta Mancini di testa, ma nulla da fare. Il San Giorgio va vicinissimo al vantaggio. Al 23′ Marcellino prova la giocata personale, ma il destro sibila a lato.Al 26′ scatto di Raiola sulla sinistra, entra in ara e prova il sinistro, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Poco dopo ancora il 9 granata prova a infilarsi e a darla a Mancini che viene atterrato, ma l’arbitro non assegna rigore. Partita viva e dinamica da una parte e dall’altra. Al 41′ Navas cerca lo scatto di Raiola che sotto porta prova il tiro all’Insigne, ma non trova l’effetto desiderato. Poco dopo Tamsir offre la sfonda per Navas che va al destro, ancora fuori. Il San Giorgio è in partita, domina, ma non riesce a concretizzare. Il primo tempo si chiude 0-0.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo comincia seguendo la scia dei precedenti 45 minuti. La prima occasione è del secondo tempo arriva dal Lavello con l’incredibile colpo di testa di Statella, debellato da Barbato (7′). Poco dopo, sulla metà campo opposta, Caprioli fa partire una frustata da fuori aria che termina alta sopra la traversa. Al 15′ lancio lungo per Burzio che mette in mezzo per il subentrato Mercuri che deve solo appoggiare a rete. Il Lavello segna lo 0-1. Passa qualche minuto ed è ancora Mercuri a rendersi protagonista con un tiro a volo potente che si alza sopra la traversa. Il San Giorgio risponde con Di Pietro che ruba palla nella trequarti gialloverde, prova il tiro ad effetto, ma la porta di Amata sembra stregata, nulla da fare per il neo-entrato. Il San Giorgio accusa un po’ di stanchezza e commette qualche errore in più, il lavello prende tempo. La partita termina con la vittoria dei gialloverdiper 0-1.

Formazioni:

San Giorgio: Barbato, Greco, Ruggiero, Cassese, Caprioli (55′ Autieri), Bonfini (72′ Zecchinato), Di Franco (58′ Bertolo), Raiola, Mancini (64′ Di Pietro), Tamsir. All. Squillante.

Lavello: Amata, Vitofrancesco, Brunetti (72′ Skyu), Statella (87′ Logoluso), Dell’Orfanello, Burzio, Herrera, Militano (46′ Mercuri), Fusco, Marcellino ( 70′ Caruso), Outtara.

Marcatori: Mercuri (60′)

Ammoniti: Outtara, Caruso, Caprioli, Tamsir.