Pomigliano-Saviano 3-1, è festa granata al Gobbato: cronaca e tabellino

Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano D’Arco va in scena il match tra Pomigliano e Saviano valevole per la quinta giornata del girone A del Campionato di Eccellenza. Una buona cornice di pubblico allo stadio per sostenere le due squadre, una giornata soleggiata, ci sono tutti i presupposti per un bel sabato di calcio.

Primo tempo

Inizia il match al Gobbato. Al 5′ minuto si fanno vedere i padroni di casa con una galoppata di Tarallo che arriva in area ma il tiro esce debole e Allocca senza problemi blocca il pallone. Pomigliano che si rende pericolosissimo all’ undicesimo con Romano che da fuori area calcia benissimo ma il palo gli nega la gioia del gol. La partita si sblocca al 19′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Pomigliano Tarallo salta più in alto di tutti e di testa batte Allocca portando in vantaggio i padroni di casa. Ancora Pomigliano pericoloso al 27′ sempre con Tarallo che calcia in precario equilibrio e Allocca mette in calcio d’angolo. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 29′ con Spilabotte che raccoglie un cross basso e batte dal limite dell’area piccola il portiere Savianese sigla di il 2-0. La prima occasione per gli ospiti arriva al 43′ con Bracale che crossa ma nessuno dei suoi compagni arriva sulla palla. Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo sul punteggio di 2-0 in favore del Pomigliano.

Secondo tempo

Primi 10′ minuti della ripresa che non vedono grandi occasioni né da una parte né dall’altra. Al 57′ il Saviano perde per infortunio Schioppa, che sente tirare la coscia e chiede la sostituzione. Al 67′ occasione per il Saviano con Narciso che al volo impatta il pallone che però finisce alto di poco sulla traversa. La stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre e ne risente lo spettacolo della partita che nella ripresa vive ritmi molto più bassi del primo tempo.
Al 78′ ci riprovano gli ospiti con un calcio di punizione messo in mezzo da Ildebrante per Bracale che però di testa non inquadra la porta. All’ 81′ arriva il gol proprio di Bracale che di testa batte Casolare su un ottimo calcio d’angolo battuto da Conte, la partita si riapre. L’arbitro concede 5 minuti di recupero e Saviano che tenta disperatamente di arrivare al pareggio mentre il Pomigliano difende con le unghie e con i denti il vantaggio. Al 94′ in contropiede il Pomigliano conquista il calcio di rigore con La Ferrara che va anche a trasformare dal dischetto per il gol del definitivo 3-1 per il Pomigliano che conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a 6 punti in classifica.

Tabellino:

Pomigliano: Casolare, Credendino, Marotta, La Torre, Iovinella, Campanile(65′ Gagliardi) , Della Femina, Romano(72′ Carrella) , Spilabotte(91’Autiero), Moccia(68’La Ferrara) , Tarallo(86′ Vaiano)

Saviano: Allocca, Laino, Giannino(46′ Notaro), Ildebrante, Schioppa(57′ Florio) , Noviello, Narciso(80′ Schibano) , Bracale, Laureto, Arenella(60’Marulli), La Marca(50′ Conte)

Marcatori: 19′ Tarallo (P) 29′ Spilabotte (P) 81′ Bracale(S) 95′( La Ferrara)

Ammoniti: Iovinella(P), Credendino (P), Ildebrande(S) La Ferrara (P)

Espulsi: /