Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-0: delle Vespe sprecone cadono sotto i colpi cinici dei biancazzurri

Quella andata in scena a Francavilla è la sintesi perfetta di tutte le difficoltà della Juve Stabia nel concretizzare quanto creato.

Una partita cominciata male per gli ospiti, che dopo neanche dieci minuti si trovano sotto quando Pierno mette in mezzo un cross e Cinaglia scivola clamorosamente, lasciando solo Mastropietro che deve solo appoggiare la palla alle spalle del portiere. Da quel momento le Vespe giocano a ritmi altissimi, creando tante occasioni da rete, tra cui un clamoroso palo di Stoppa che è seguito pochi minuti dopo dal raddoppio della Virtus nato dal rinvio del portiere, la difesa sale in maniera goffa cannando totalmente il giusto tempismo, lasciando Perez solo davanti a Sarri per un goal facile facile.

Tra fine primo tempo e buonissima parte del secondo la Juve Stabia mette in mostra una grande prestazione corale, ma tra salvataggi sulla linea, incroci dei pali sfiorati e un Nobile in grandissima forma che para di tutto, la partita non viene mai riaperta nel punteggio. Nei minuti finali i gialloblu non mollano la speranza di riacciuffare la partita, ma in contropiede la Virtus Francavilla è letale e Mastropietro (ancora una volta complice una marcatura precaria) trova la doppietta per il più beffardo dei 3-0. 90 minuti che hanno brevemente riassunto tutti i limiti e i difetti dei campani quest’anno: una media reti per le occasioni create bassissima, e una fase difensiva da rivedere che spesso regala ‘cioccolatini’ ai giocatori avversari; padroni di casa che con una partita accorta e cinica portano a casa l’intera posta in palio, Juve Stabia che invece nonostante le belle trame offensive è costretta a leccarsi le ferite, consapevole di avere davanti un lungo processo per migliorare nelle aree più precarie.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Toscano (dal 42′ st Carella), Mastropietro, Ingrosso; Tulissi (dal 33′ st Ventola), Perez (dal 33′ st Ekuban). All: Taurino

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Altobelli (dal 31′ st Davì), Berardocco; Bentivegna (dal 23′ st Guarracino), Stoppa, Panico (dal 23′ st Evacuo); Eusepi (dal 31′ st Della Pietra). All: Sottili

AMMONITI: Pierno (V); Tulissi (V); Caldore (J); Toscano (V)

fonte foto: pagina Facebook ufficiale ‘Virtus Francavilla Calcio’