Si prospetta una sessione di mercato intensa per la Salernitana: dopo l’acquisto di Antonio Pio Iervolino, centrocampista classe 2003 nonché nipote del nuovo patron granata, la società campana è riuscita ad assicurarsi le prestazioni anche del portiere Luigi Sepe. L’ex Napoli e Parma è arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ed è già stato immortalato per la prima volta con indosso la maglia granata. Un innesto che potrebbe rivelarsi molto utile a Colantuono, anche per l’esperienza che l’estremo difensore classe ’91 possiede nel massimo campionato italiano.
Tuttavia, sono vari i nomi scritti sul taccuino del neo direttore sportivo Sabatini: si è fatto in questo giorni il nome di un fuoriclasse quale Diego Costa, desiderio di Sabatini già ai tempi del Bologna, anche se per lo spagnolo il futuro sembra essere al Corinthians. Possibili gli arrivi del centrocampista Bohinen del CSKA Mosca e di Simone Verdi, trequartista attualmente in forza al Torino. Sfumata invece la possibilità di vedere a Salerno il difensore Federico Fazio, il quale sembrava vicinissimo ai granata, decidendo però poi di declinare l’offerta.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, potrebbero dire addio alla Salernitana due attaccanti, ovvero Simy, autore di una sola marcatura in stagione nonostante le grandi aspettative sul suo conto, e Bonazzoli, il quale piace molto al Cagliari.
