Pari spettacolo tra Mariglianese e Francavilla. Al Santa Maria delle Grazie è festa grande

Allo stadio Santa Maria delle Grazie di Marigliano va in scena la festa della Mariglianese, a sei giorni dalla vittoria di Brindisi che ha sancito la matematica salvezza dei biancoazzurri. L’ultimo atto della stagione avrà luogo davanti alla tifoseria mariglianese, contro il Francavilla, nella trentottesima giornata di Serie D Girone H. Il tecnico Luigi Sanchez vara un ampio turnover ma non rinuncia all’estro degli uomini chiave come Langella, Esposito, Aracri e Marzano, che partiranno dunque, dal primo minuto.

PRIMO TEMPO
Parte bene la Mariglianese ma è il Francavilla a passare in vantaggio con Nole che, al minuto 14 riceve indisturbato in area e batte Cafariello da pochi passi. Palla al centro e la Mariglianese sfiora il pari con Esposito sul cui tiro ravvicinato è bravo il portiere avversario. Ci riprova Gennaro Esposito dopo tre minuti ma l’esito è pressoché identico. Il piede di Esposito è caldo e si vede al minuto 28 quando, dal limite dell’area scarica un destro imprendibile sul palo lontano dopo un fine gioco di gambe: è il meritato 1 a 1.
Al 38′ Cafariello si supera su un tiro da fuori ben piazzato e devia in calcio d’angolo.
Il Francavilla sfiora più volte il nuovo vantaggio a fine frazione, cogliendo anche un incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO
Grande occasione al 50′ ancora per Esposito che manca la porta di testa di un nulla. Al 62′ il Francavilla si riporta, però, avanti con una bella giocata di Croce. Stavolta passa davvero un minuto prima che la Mariglianese trovi il pareggio, ancora una volta con il suo uomo più ispirato di giornata, Gennaro Esposito. I padroni di casa trovano addirittura il gol del sorpasso: al 71′ Cafariello effettua una respinta di piede su un tiro a botta sicura degli avversari, sul ribaltamento di fronte Ragosta serve Aracri che batte Daniele. Giostra di emozioni al Santa Maria delle Grazie, perché dopo tre minuti il Francavilla ristabilisce la parità ancora con Croce.
Mariglianese e Francavilla non si fanno più male. Finisce 3 a 3 lo spettacolo del Santa Maria delle Grazie, con la festa del pubblico che prosegue dopo il triplice fischio.

US MARIGLIANESE : Cafariello, Pantano, De Angelis (64’Arrivoli), De Giorgi, Torromacco, Faiello, Marzano (60’Palumbo), Langella (57’Ragosta), Esposito (68’Rimoli), Aracri (75’Tagliamonte), Strazzullo.
A disp. Robin, Tommasini, Varchetta, Fiorillo.
ALL. Luigi Sanchez

FC FRANCAVILLA: Daniele, Vaughn (75’Lazic), Nicolao, Cabella, Di Ronza, Navarro, Gentile (64′ Tribuno), Petruccelli (75’Ferraiuolo), Antonacci, Nole (46′ Croce), De Marco (79′ Polichetti) . A disp. Zaccaro, Cristallo, Russo, Ferrante. ALL. Nicola Ragno

Marcatori: 14′ Nole, 28′ e 63′ Esposito, 62′ e 74′ Croce, 71′ Aracri. Espulsi: Nessuno. Ammoniti: De Marco. Arbitro: Adil Bouabid di Prato. Assistenti: Milillo-Luccisano

Photo credits: Marco Credendino