Attenti al ”lupo”: poche certezze e tanti dubbi sul campionato dell’Avellino

Comincia in salita il campionato dell’Avellino, dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Pescara diretta contendente per un posto nella prossima Serie B. Il fatto che non sarebbe stato un anno facile era già evidente dopo la fine della passata stagione, con l’annuncio del presidente D’Agostino che ci sarebbero stati molti cambiamenti. I tifosi però si aspettavano sicuramente di più dal mercato estivo, invece i dubbi restano diversi con molti giocatori di esperienza che hanno detto addio all’Avellino, sostituiti talvolta con giovani promesse. Non ha aiutato nemmeno l’aver acquistato l’attaccante nell’ultimo giorno di mercato, con Trotta che infatti dovrà adattarsi il più rapidamente possibile al gioco di mister Taurino.

Questa insicurezza e il fatto di aver cambiato così tanto senza dar tempo a mister Taurino di avere tutta la rosa a disposizione per il ritiro, sono stati evidenti già dalla prima partita di campionato, con l’Avellino che è parso avere poche idee per far male ad un Pescara ben organizzato. Questo ha portato l’Avellino a perdere i primi tre punti della stagione, punti che potranno pesare a fine campionato visto il livello molto alto del girone C.

L’Avellino dovrà infatti rialzarsi subito e farlo nel derby di domenica contro la Gelbison, altra squadra che non ha cominciato il campionato nel migliore dei modi avendo perso per 1-3 contro la Juve Stabia. I ”lupi” però avranno dalla propria parte anche il sostegno del ”Partenio Lombardi” con la prima partita in casa del campionato. Questo potrà rappresentare sia un fattore in più per la spinta dei sostenitori biancoverdi, ma potrebbe essere anche un’arma a doppio taglio con eventuali contestazioni se le cose non dovessero mettersi bene. Quella di domenica sarà quindi già una prova importante per mister Taurino e i suoi, una prova a cui non ci si può far trovare impreparati.

Fonte foto: US Avellino