Saviano, il presidente Volpe: ” Soddisfatti del punto ottenuto a Pomigliano, ma sull’ arbitraggio devo dire …”

Dopo la partita dello Stadio Gobbato, valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza, che il Saviano di mister Belmonte ha pareggiato per 1 a 1 contro i Padroni di casa del Pomigliano, ha parlato, ai nostri microfoni, il patron dei neroverdi Raffaele Volpe. Ecco le sue dichiarazioni:

Qual è il suo commento alla partita?
“C’è soddisfazione per il punto che siamo riusciti ad ottenere a Pomigliano, su un campo difficile contro una compagine dalla storia importante e con una rosa attuale sulla carta più forte di noi. Con grinta e determinazione e grazie alle strategie e il bel gioco di mister Belmonte siamo riusciti ad eliminare questo gap con il Pomigliano. Con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto raccogliere i tre punti senza che ciò potesse essere considerata una vittoria non meritata.
Abbiamo corso più degli avversari, cercando di arrivare prima sulle seconde palle. Siamo stati bravi a reagire dopo il loro gol e all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto anche delle occasioni che potevano portarci a vincere. Il Pomigliano, poi, con grinta e forza, ha cercato di portarla a casa, forte anche del vantaggio numerico in mezzo al campo”.

Cosa pensa della direzione di gara?
“Sull’arbitraggio devo dire che almeno in due occasioni ci sono dei dubbi e infatti, con garbo ed educazione, ho chiesto spiegazioni alla classe arbitrale. Le spiegazioni dell’arbitro non mi hanno convinto. Su Chirullo c’era rigore e dalle immagini si vede come lui sposti la palla e l’avversario lo colpisca. Anche il rigore del Pomigliano è frutto di un errore arbitrale e dalle immagini si evince chiaramente come il nostro difensore prenda la palla. Non amiamo fare polemica ma questi episodi avrebbero incanalato la gara in un’altra direzione. Sottolineiamo gli errori per far crescere gli arbitri”.

Cosa si sente di dire ai tifosi del Saviano in questo momento così delicato?
“Il pubblico di Saviano mi ha emozionato. Ieri sera ho rilasciato un post a mezzo Facebook per ringraziare i tifosi del Saviano perché ieri, ancora una volta, sono venuti numerosi a Pomigliano, accompagnando questa squadra giovane ad un risultato così importante. Credo che per l’ennesima stagione il pubblico di Saviano stia scrivendo una pagina importante del tifo campano”.