Mariglianese, così è difficile salvarsi. Al Santa Maria delle Grazie è 3 a 0 per il Castrovillari

La Mariglianese ritorna in campo a tre giorni dalla sfida contro il Catania. Avversario di giornata è il Castrovillari di mister Carmine Pugliese, nella gara del Santa Maria delle Grazie valida per la 7a giornata di Serie D-Girone I. L’obiettivo della Mariglianese è riprendere la corsa alla salvezza, pertanto, mister Senigagliesi si affida agli stessi undici che bene hanno fatto contro il Catania, con l’unica eccezione di Di Dato, peraltro ex della gara, che sostituisce l’infortunato Mendigutxia.

PRIMO TEMPO
La Mariglianese parte con il piede sull’acceleratore ma la prima conclusione verso lo specchio è del Castrovillari con Asllani che, dopo otto minuti, da buona posizione, calcia di poco alto. Dopo due minuti sono ancora pericolosi gli ospiti con Caruso che riceve in area, calcia ma il suo destro è deviato in corner. Nonostante le due occasioni ospiti è la Mariglianse ad essere più propositiva ma il Castrovillari, che continua attendendo e ripartendo, passa in vantaggio con una bellissima azione firmata La Ragione-Capristo, con quest’ultimo che, al 25′, batte Lesta e firma lo 0 a 1. Dopo il gol subíto arrivano i primi tiri in porta della Mariglianese, stabilmente nella metà campo calabrese ma pericolosa solo in occasione di due calci piazzati, prima con Tosolini e poi con Maydana. Il primo tempo si conclude, così, con il risultato di 1 a 0 per il Castrovillari.

SECONDO TEMPO
Parte in avanti la Mariglianese con Di Dato e Costa che vanno vicini a pareggiare la gara già dopo due minuti dall’inizio della ripresa. Al minuto otto è il Castrovillari a sfiorare il 2 a 0 con Capristo che tira ma Lesta è bravo a parare. Il portiere della Mariglianese, però, non può nulla ancora su Capristo, un minuto dopo, quando il 31 viene messo a tu per tu con l’estremo difensore e lo batte con uno scavetto. Al minuto 16 la Mariglianese ha l’occasione di dimezzare lo svantaggio con Maydana che, servito da Costa, vede il suo tiro murato in area. Sugli sviluppi del corner i tiri di Palumbo e Tosolini sono intercettati prima dal portiere e poi dalla difesa. Al 25′ il Castrovillari ha la clamorosa occasione per il 3 a 0 con un rigore che Longo calcia alle stelle. È la sagra degli errori sotto porta perché pochi minuti dopo è la Mariglianese a divorarsi il gol da pochi passi con Ciaravolo, correttamente sganciatosi e totalmente indisturbato così come Maydana che ci prova al 35′ ma calcia alto anche lui dall’interno dell’area. Chi non sbaglia invece è Lanzillotta che, a tre minuti dalla fine, segna di piatto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e chiude i giochi. La Mariglianse esce dal tour de force iniziale contro squadre prime della classe ma non dalla crisi di gol e di risultati che sussiste da inizio stagione.

MARIGLIANESE: Lesta, Giordano (17′ st Esposito V.), Ciaravolo, Tosolini, Petruccelli, Monteleone, Massaro, Palumbo (30′ st Landini), Costa, Maydana, Di Dato (20′ st Reymond). A disp. Paduano, Esposito U., Tiberio, Aruta,Ferraro, Fiorillo. All. Senigagliesi.

CASTROVILLARI: Caruso L. (45′ st Golia), Moi, Mirabelli, Cosenza, Longo (37′ st Stranieri), Brignola, Caruso S., Asllani, Capristo (20′ st Trovato), La Ragione (30′ st Bonofiglio), Anzillotta. A disp. Filomia, Potenza, Pittari, Tancredi. All. Pugliese

Marcatori: 25′ pt e 10′ st Capristo, 42′ st Anzillotta. Espulsi: Nessuno. Ammoniti: Massaro, Cosenza, Palumbo Lesta. Arbitro: Zippilli Olmi di Mantova. Assistenti: Neroni-Ceci

Fonte foto: pagina ufficiale Facebook US Mariglianese