Vico Calcio, parla il ds Di Spirito: “Vittoria di gruppo con il Salerno Guiscards, abbiamo dimostrato carattere. Pastore? È un esempio per i giovani”

Vittorio Di Spirito, direttore sportivo del Vico Calcio, squadra militante nel campionato di Prima Categoria, girone G, ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive ai nostri microfoni:

Quella col Salerno Guiscards è la seconda vittoria stagionale in sette partite, dopo quella della terza giornata contro la Giffonese. È una vittoria che viene contro una squadra da play off. Ha caricato gli animi dei calciatori e può rappresentare un punto di partenza per superare la zona bassa della classifica?

“La vittoria è stata importante, ha dato una bella carica ai nostri calciatori, ripartiamo da qui per risollevare la nostra classifica pensando partita per partita”.

La scorsa partita contro il Salerno Guiscards è stata rocambolesca. Loro andavano avanti ma voi eravate lì ad inseguirli subito. Crede sia stata una prova di forza più dal punto di vista fisico o caratteriale dei calciatori?

“La partita con il Salerno Guiscards è stata una prova di forza dal punto di vista caratteriale, una vittoria che tutto l’organico ha voluto a tutti i costi, la squadra è stata brava ad essere sempre stata concentrata per tutta la durata della gara mirando ad un solo obiettivo”.

Pastore ha segnato il gol del primo pareggio. Il calciatore è arrivato a campionato in corso, cosa crede che possa dare in più alla squadra?

“Pastore è un leader nello spogliatoio, con la sua esperienza può dare una grossa mano alla squadra, è un esempio per i giovani avendo calcato campi importanti nel corso della sua carriera. inoltre domenica oltre all’importante gol del momentaneo pareggio, ha fornito i due assist per i gol che ci hanno permesso di portare a casa i tre punti”.

A fronte di queste 7 giornate di campionato, cosa terrebbe e cosa lascerebbe dell’atteggiamento e del gioco del Vico per ottenere una salvezza tranquilla?

“Non lascerei nulla, perchè ogni settimana lavoriamo duramente per migliorarci, sia noi della società, sia il mister con i calcitaori per fare sempre meglio. Si è creato un bel gruppo questo è l elemento fondamentale che se portato avanti può portarci ad una salvezza tranquilla. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che s’impegnano affinche questo progetto Vico Calcio vada avanti”.