Vico Calcio, parla il dg Policano: “Sogniamo di approdare in campionati più importanti. Mister De Sarno è presente e futuro del Vico, abbiamo puntato molto su di lui”.

Massimo Policano, direttore del Vico Calcio, squadra militante nel campionato di Prima Categoria, girone G, ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive ai nostri microfoni:

L’avvio di campionato non è stato roseo, ma dalla quinta giornata avete ottenuto solo risultati positivi. Cosa ha scaturito questo cambio di rotta?

“E’ stato un inizio abbastanza travagliato, ma era già stato messo in conto, visti il cambio di allenatore e l’ingresso in rosa di calciatori nuovi. Ma tutto questo, con il giusto lavoro sia fisico che mentale, ha fatto sì che superassimo questo periodo molto complicato”.

Come giudica il lavoro fin qui svolto da mister De Sarno e cosa rappresenta per la squadra?

“Mister De Sarno ha svolto un lavoro molto importante, prima dal punto di vista mentale, per far sì che i calciatori credessero nelle proprie qualità, poi andando a lavorare miratamente per ogni settore del campo. De Sarno rappresenta il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo puntato molto su di lui”.

Questa serie di risultati positivi (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite) vi porta fuori dalla zona play out. E’ ancora troppo presto perché sia una posizione definitiva, ma quali sono le sue sensazioni? Crede che si possano riconsiderare i vostri obiettivi e andare oltre una salvezza sicura?

“Nonostante un avvio non al top, abbiamo avuto sempre le idee ben chiare nel nostro percorso, ragionando partita per partita, ma con ambizioni molto alte. Non abbiamo mai pensato a una salvezza. Ho tanta fiducia nella squadra e nello staff tecnico. Sono molto positivo rispetto al nostro percorso all’interno di questo campionato”.

Dobbiamo aspettarci colpi di mercato dalla sessione invernale?

“Sappiamo dove dovrebbe essere migliorata la rosa. Siamo molto attenti al mercato. I calciatori che arriveranno, se arriveranno, dovranno consentirci di alzare il livello attuale della squadra, non faranno numero”.

Ci racconta la sua esperienza con il Vico Calcio e qual è la sua ambizione?

“Quando è nata la favola del Vico Calcio ero presente e sono tutt’ora qui. Il Vico Calcio è un sogno. La mia ambizione è quella di tutta la società da quando è stata fondata: sognare in grande per far sì che la squadra calchi campionati più importanti. Ce la stiamo mettendo tutta per far sì che succeda, deciderà il tempo”.