Dopo la sconfitta arrivata in extremis contro il Genoa di Gilardino, il Benevento cerca punti e riscatto contro il Frosinone di Grosso, primo della classe in Serie B con 48 punti all’attivo, nonché imbattuto tra le mura amiche del Benito Stirpe. Riuscire a battere i ciociari non si prospetta come la più semplice delle imprese, anche se all’andata le streghe riuscirono ad imporsi per 2-1 grazie alla doppietta dello “squalo” Forte, infliggendo una delle quattro sconfitte subite dal Frosinone in questa stagione.
PRIMO TEMPO
Nei primi minuti è un assedio dei padroni di casa, che prima ci provano con la conclusione di Rohden, sporcata dall’intervento di Cappellini, e poi con il tiro di Moro, che termina fuori di poco.
La risposta degli ospiti arriva all’incirca alla mezz’ora di gioco, quando El Kaouakibi, che prende il tempo a Lucioni ma, a tu per tu col portiere dei ciociari, spreca clamorosamente spedendo fuori la sfera.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre immediatamente con la conclusione da ottima posizione di Lulic, il cui destro però non centra lo specchio. Non vi sono particolari occasioni e emozioni in questa seconda parte di gara, o almeno non fino al 78′, quando Senza Lulic, tra i migliori dei suoi, si procura un calcio di rigore. Alla battuta si presenta l’ex Juve Stabia Gennaro Borrelli, il quale batte Paleari e sigla il goal che sancirà la vittoria definitiva dei gialloblù. Ennesima sconfitta per i sanniti, che ancora una volta regalano il trionfo agli avversari nei minuti finali di gara. Per provare a ridestarsi da questa crisi, Cannavaro e i suoi dovranno tentare di ottenere il bottino pieno nel prossimo match di campionato contro il Venezia.
Marcatori: 81′ su rig. Borrelli (F)
FROSINONE
Turati; Lucioni, Rohden (57′ Garritano), Lulic, Caso (57′ Baez), Ravanelli, Moro (84′ Bocic), Monterisi (84′ Sampirisi), Mazzitelli, Insigne (76′ Borrelli), Frabotta.
A disp.: Loria, Oyono, Kone, Kalaj, Szyminski, Cotali, Oliveri.
All. Fabio Grosso
BENEVENTO
Paleari; El Kaouakibi, Acampora (89′ Koutsoupias), Tello (89′ Improta), Pettinari, Foulon, Nwankwo (68′ La Gumina), Schiattarella (68′ Viviani), Veseli, Pastina (82′ Ciano), Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Karic, Farias, Agnello, Perlingieri.
All. Fabio Cannavaro
Ammoniti: Veseli (B), Pastina (B), Mazzitelli (F), Ravanelli (F), El Kaouakibi (B), Lucioni (F), Bocic (F).
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze.
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Giorgio Peretti di Verona.
Quarto Ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze.
Var e Avar: Luigi Nasca di Bari e Giacomo Paganessi di Bergamo.
Fonte foto: sito ufficiale Benevento calcio
