Vico Calcio, le parole di Giuseppe Montella: “Puntiamo sicuramente ai Playoff. Qui ho trovato uno spogliatoio di veri uomini ..”

Il Vico Calcio continua a galoppare nella sua irrefrenabile corsa nel Girone G del campionato di Prima Categoria campana, continuando a mostrarsi come una delle realtà più compatte tra le partecipanti. A tal proposito Giuseppe Montella, tesserato della squadra, ha rilasciato una breve ma interessante intervista in esclusiva a Campanianelpallone.it, dandoci l’opportunità di focalizzare al meglio la situazione corrente in casa Vico:

Per prima cosa, Giuseppe. Da quanto tempo fai parte del progetto Vico e a quali traguardi speri di arrivare nella tua carriera calcistica?

“Dopo la vittoria del campionato di prima categoria con il Sant’Egidio sono approdato prima a Siano e da un mese ho abbracciato il progetto Vico. Sicuramente puntiamo ai playoff, la squadra c’è e i ragazzi sono forti e agguerriti. Puntiamo tutti a raggiungere lo stesso obiettivo.”

Il Vico ha affrontato una sfida molto combattuta contro la Giffonese. Cosa puoi dirci riguardo questa partita che ha messo a dura prova i gialloblù?

“E’ stata una partita molto intensa da ambo le parti, ma forse noi meritavamo qualcosa in più. Sul 2 a 0 mi è stato annullato un gol dubbio, anche se poco dopo sono riuscito a segnare il 2 a 1 riaprendo la gara. Ci abbiamo davvero messo l’anima, abbiamo dato tutto quel che potevamo ma non ce l abbiamo fatta. Adesso abbiamo la testa già alla prossima sfida. Giocheremo in casa affrontando la prima della classe, e noi ci faremo trovare pronti come sempre.”

In ultimo, parlaci brevemente del tuo rapporto con l’allenatore e della sinergia creatasi coi tuoi compagni di squadra.

“Al Vico ho trovato uno spogliatoio formato prima da veri uomini e poi calciatori. Mi hanno accolto con un animo bellissimo e mi hanno fatto sentire subito parte integrante del gruppo. Lo stesso vale anche per mister De Sarno, che non conoscevo prima. Questa penso sia la più bella sensazione che si possa provare quando si approda in un ambiente nuovo e si inizia a lottare per un nuovo progetto.”