Il Vico Calcio, squadra che milita nel Girone C di Promozione campana, è uscito sconfitto in seguito a un match combattuto ed infuocato contro la Rocchese, una delle squadre alla guida del campionato. Una battuta d’arresto che lascia il Vico fermo a quota 24 punti alla quinta posizione in classifica che divide a pari merito col Vietriraito. Mister De Sarno, a tal proposito, ci ha rilasciato delle importanti dichiarazioni nel post partita:
Mister De Sarno, per quanto riguarda la gara? Com’è andata?
“È stata una partita bella, non c’è che dire. A tratti sembrava si stessero sfidando due squadre di Promozione, sia per intensità delle giocate che per struttura fisica in campo. Abbiamo sprecato tanto nel primo tempo, ci sono state numerose occasioni sia da una parte che dall’altra, ma loro sono stati molto più cinici di noi.
Nella seconda frazione la direzione dell’arbitro ha inciso molto, non voglio cercare alibi e scadere in accuse nei confronti del direttore di gara ma, per me, non sono stati fischiati due nitidi calci di rigore, il che è stato clamoroso in special modo se il contatto avviene a meno di un metro da te. Ci sono stati fischiati numerosi interventi mentre su due gomitate sferrate dall’attaccante avversario si è chiuso un occhio. Nel momento in cui si sono resi conto di aver dato fisicamente tutto, i calciatori della Rocchese sono stati bravi a spostare la partita sui nervi, giocando sul piano psicologico, facendoci inevitabilmente perdere lucidità.”
Qualche rammarico sulla partita?
“L’unico rammarico deriva forse dalla volontà di aver voluto avere occasione di giocarcela senza che ci venissero tagliate le gambe, se contiamo anche l’espulsione che di ha lasciati in dieci in campo. Purtroppo il calcio è questo, ci siamo presentati sul rettangolo da gioco facendoci delle aspettative, ma al contempo sappiamo benissimo che il 90% di ciò che caratterizza una partita sono gli episodi e le reazioni della squadra a questi ultimi.”
Come vede il prosieguo del campionato? Ci sarà tempo per recuperare?
“Questa è stata indubbiamente una partita importante, ma il campionato non finisce certo qua. Ci saranno partite senz’altro della medesima rilevanza rispetto a questa, il percorso è ancora lungo. Naturalmente adesso bisogna subito voltare pagina e restare ancora più uniti, perché è in momenti di difficoltà come questi che emerge l’unità del gruppo. In questo momento l’obiettivo è riuscire ad ottenere qualcosa in più.”
Cosa si aspetta dal Vico, in questo momento?
“Mi aspetto di continuare a proseguire con la stessa marcia e voglia che ci ha portati fin qui, e che il percorso positivo durante il quale abbiamo cumulato punti importanti possa continuare. E sono convinto continuerà anche dopo questa sconfitta perché il Vico è una squadra che lavora, sa sacrificarsi ed ha tanta voglia di arrivare.”