Il Vico Calcio, squadra che milita nel Girone C di Promozione campana è stato recentemente impegnato in un tour de force nel quale si è ritrovato ad affrontare le maggiori formazioni del campionato, in ultima istanza proprio il Virtus Junior, capolista del girone. Il Direttore Generale dei gialloblù Policano, a tal proposito, ci ha rilasciato delle importanti dichiarazioni:
Direttore, le ultime quattro uscite hanno visto impegnata la squadra contro le principali corazzate del campionato. I suoi ragazzi sono riusciti a totalizzare due punti. Avrebbe sperato in qualcosa in più?
“Se guardiamo i punti raccolti, certo, sono solo due e quindi pochi, ma personalmente io guardo altro, ossia la crescita della squadra avvenuta rispetto all’andata. Credo che questa crescita si sia vista, e vi dirò di più: gli avversari sono stati molto fortunati tra aiuti e sviste arbitrali. Dal canto nostro, però, non ci pensiamo e andiamo avanti per la nostra strada.“
C’è stato molto movimento durante il mercato invernale. Quali sono state le mosse del Vico? In che reparto la squadra si è vista carente e ha dovuto cercare rinforzi?
“Riguardo al mercato avevamo le idee chiare principalmente su cosa e come intervenire. L’idea era quella di puntare solo su calciatori che ci permettessero di fare un salto di qualità e che prima di essere calciatori fossero uomini e seri professionisti. I nuovi acquisti dimostrano proprio questo. Non si tratta di carenze della squadra ma di avere una rosa completa e competitiva.“
Una domanda generica: cosa si aspetta dal Vico, in questo momento?
“Dal Vico semplicemente mi aspetto una crescita costante e graduale partita dopo partita, perché il progetto Vico Calcio non è un qualcosa a breve termine.“
Riguardo il prosieguo del campionato. Gli obiettivi stagionali restano ancora gli stessi o qualcosa è cambiato? E dove punta ad arrivare il Vico in un prossimo futuro?
“Gli obiettivi restano sempre gli stessi che ci siamo prefissati e non saranno certamente queste ultime uscite a farci cambiare idea, anzi, ci hanno rafforzato e ci hanno dato la conferma di star proseguendo sulla strada giusta. Il futuro lo stiamo costruendo anno per anno, mese per mese, settimana dopo settimana. Le idee sono chiare e l’obiettivo è univoco: fare qualcosa di importante.“
Riguardo mister De Sarno. Quali sono i suoi rapporti col tecnico della squadra e le sensazioni della società sul suo operato, giunti ormai oltre la metà della stagione?
“Il rapporto con il mister è ottimo a dir poco. Quando c’è rispetto, lealtà e sincerità alla base allora c’è tutto. Il suo operato parla chiaro e continua a dimostrarlo sia in settimana che il sabato quando la squadra scende in campo: ecco, una crescita costante.“