Le sconfitte in casa alla prima giornata contro il Latina e nel derby contro la Juve Stabia hanno certamente creato una situazione tutt’altro che positiva in casa Avellino, che aveva bisogno di un segnale, di una scossa per provare a ridestarsi. E la risposta sul campo da parte degli irpini non si è fatta attendere: infatti, dopo il primo punto guadagnato col Foggia e il successo sul campo del Sorrento, nella serata di oggi è arrivato il primo trionfo casalingo degli uomini di Rastelli, che hanno travolto con un poderoso 4-0 il Monopoli di Tomei.
Tutte le reti sono state siglate nella seconda metà di gara, e ad aprire le danze è stato Sgarbi, con una conclusione chirurgica indirizzata all’angolino, su cui il portiere Perina poteva ben poco. Un po’di complicità dell’estremo difensore dei pugliesi c’è invece sulla seconda rete, messa a segno invece da Patierno, sempre su assist di Sgarbi. Al 58′, uno stacco di testa di Armellino vale il tris per i lupi, che dilagano con la doppietta di Patierno al 66′. Nel finale, solo la traversa impedisce a Benedetti di iscriversi alla lista dei marcatori. Ottima gara da parte dell’Avellino, che scaccia i fantasmi e sale a quota cinque in campionato, in attesa della prossima sfida contro il Messina.
MARCATORI: 50′ Sgarbi, 55′ Patierno, 58′ Armellino, 66′ Patierno.
AVELLINO (3-4-1-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (73′ Mulè), Cionek; Cancellotti, Palmiero, Armellino, Tito (65′ Sannipoli); Varela (85′ Maisto); Sgarbi (65′ Gori), Patierno (85′ Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Dall’Oglio, Pezzella, Tozaj. All. Antonio La Porta (vice).
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Fornasier, Ferrini (85′ Angileri), Di Benedetto (85′ Piarulli); Hamlili, Vassallo; Iaccarino (85′ Peschetola), Starita (57′ Borello), D’Agostino; Spalluto (71′ Santaniello). A disposizione: Alloj, Bosit, Sorgente, De Santis, Cristallo, Simone, Mazzotta, Santaniello. All. Francesco Tomei.
ARBITRO: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola.
ASSISTENTI: Sigg. Roberto Allocco di Alba-Bra e Diego Pelosodi Nichelino.
QUARTO UOMO: Sig. Mario Leone della sezione di Avezzano.
AMMONITI: 26′ Ferrini, 29′ Cionek, 52′ Tito, 87′ Maisto.
ESPULSI: –
fonte foto: profilo Facebook Avellino
