L’Italia pareggia in extremis contro la Croazia grazie al goal di Mattia Zaccagni e passa la fase a gironi di Euro 2024. Al termine della gara il difensore Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della stampa:
“Siamo contenti di aver passato il turno.Con la Spagna abbiamo dato un senso di fragilità che una squadra come la nostra non deve avere. Dobbiamo crescere, ma non abbiamo molto tempo. Credo che dal punto di vista di atteggiamento non si può dire nulla”
“Il mister ha provato a cambiare qualcosa. Inizialmente ero io più largo, poi è entrato Chiesa che è molto più bravo nell’ uno contro uno. Spalletti ha letto bene la partita”
“Penso di essere stato ingiustamente criticato. Sono giuste le critiche per i livelli di questa competizione, ma so di non essere il calciatore che ha giocato contro la Spagna. Io continuo a lavorare, non mi sono mai lasciato prendere dalle grandi vittorie, non ho mai esultato in maniera esagerata perché so che il calcio può cambiare in fretta. Probabilmente se non ci fosse stato Spalletti non avrei giocato. È importante sentire la fiducia di un allenatore e darò tutto per lui e il suo staff. Ora cominciano le grandi sfide, ma sono sicuro che avremo anche grandi soddisfazioni”.
Foto: profilo Instagram Di Lorenzo.
