Gli azzurri infrangono i sogni della Croazia al 97′ con il goal di Mattia Zaccagni che pareggia la gara ottenendo la qualificazione alla fase successiva di Euro 2024. Al termine della partita il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa:
“Ci abbiamo creduto fino alla fine, ormai il calcio è questo. Ci sono momenti che diventano clou. Loro si erano messi lì dietro e noi gli dovevamo andare alle spalle, anche se a volte abbiamo mancato il goal.
A qualcosa dobbiamo metter mano, succedono cose illogiche nelle nostre partite, ma dobbiamo prendere le qualità dei ragazzi e permettergli di esprimerle al meglio”
“La qualificazione è meritata per quel che si è visto in campo. È vero che siamo stati teneri in certe occasioni, ma per quel che abbiamo fatto nel primo e nel secondo tempo abbiamo meritato. Siete stati voi a dirmi che il nostro girone era un girone della morte. Era una qualificazione difficile con squadre abituate a reggere una certa tensione”.
Foto: profilo Instagram azzurri.
