Benevento, termina il ritiro di Roma: il punto in casa sannita tra campo e calciomercato

Con l’amichevole di ieri, lunedì 5 agosto, tra Benevento e Roma Primavera, vinta agilmente per 3-0 dai sanniti grazie alla doppietta di Eric Lanini e alla rete di Marco Pinato, è ufficialmente terminato il ritiro romano del Benevento. 

Un ritiro che ha lasciato buone risposte ai tifosi e alla dirigenza giallorossa e che, soprattutto, ha visto all’opera diversi giovani provenienti dal settore giovanile. Tra questi hanno, senza dubbio, spiccato Francesco Pio Sena, terzino classe 2004 reduce da un prestito al Siracusa, e Antonio Prisco, centrocampista classe 2004 reduce da un prestito alla Recanatese. Entrambi hanno fatto intravedere buone cose e potrebbero sicuramente giocarsi un posto nell’undici titolare di mister Auteri. Si è intravisto anche un motivato Lorenzo Carfora il quale, dopo una stagione difficile che lo aveva visto escluso dall’11 titolare, sembrava essere stato messo alla porta. La dirigenza dovrà ora decidere il suo futuro e lo potrebbe fare nel summit che dovrebbe tenersi in questa settimana, tra il presidente Vigorito e il ds Marcello Carli.

In bilico anche il futuro del centrocampista Davide Agazzi che non è mai stato convocato in nessuna delle 3 amichevoli giocate dal Benevento nella fase di preparazione. Occhio anche alla situazione riguardante il difensore romeno, Alin Tosca, appena rientrato dal prestito all’Al-Riyadh, che sembrerebbe pronto a lasciare il Sannio per la terza volta. Il ds Carli, inoltre, starebbe lavorando per trovare quanto prima una sistemazione a questi due calciatori che, insieme a diversi elementi della rosa come i giovani Alfieri, Rossi e Sorrentino, risulterebbero come dei veri e propri esuberi. Occhi puntati anche sul mercato in entrata il quale è stato bloccato da diverse settimane a causa della situazione degli esuberi di cui sopra. I tifosi chiedono a gran voce un innesto tra i pali, visto che dopo la partenza di Alberto Paleari la porta è stata affidata al 17enne Nunziante, considerato da una buona parte della tifoseria troppo inesperto, e sulla mediana, viste le partenze di Improta e Ciciretti.

Foto: Benevento Calcio