Napoli-Modena, Spinazzola in conferenza: “Ho detto subito sì al Napoli e al mister. Ecco com’è l’intesa con Kvara…”

Al termine di Napoli-Modena, trentaduesimo di finale di Coppa Italia Frecciarossa che ha visto gli azzurri trionfare per 4-3 ai tiri di rigore, ha parlato in conferenza stampa il neo-acquisto partenopeo Leonardo Spinazzola. L’ex calciatore di Juve, Atalanta e Roma ha fatto il punto sulla prestazione ma anche sulle sue prime settimane in azzurro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sulla gara c’è da dire che a fine primo tempo il mister ci ha chiesto di riempire di più l’area. Abbiamo avuto troppa pazienza nell’aspettare il momento giusto per fare l’imbucata ma è difficile colpire quando ci sono nove avversari tutti in area. Dobbiamo lavorare molto in termini di pazienza e lucidità, non solo quando c’è da attaccare ma anche quando difendiamo. Oggi abbiamo sofferto molto le loro ripartenze e in quel caso si sprecano molte energie nel fare sessanta metri di corsa all’indietro.
I carichi di lavoro sono stati enormi e sentiamo ancora un po’ la pesantezza del ritiro ma le cose miglioreranno.
La mia intesa con Kvara è ottima, entrambi entriamo dentro il campo e giochiamo sull’esterno. Stiamo bene insieme e possiamo fare veramente bene.

Quando ho saputo dell’interesse del Napoli e dell’ipotesi di lavorare con il mister e con il suo staff non ci ho pensato due volte. Questa è una piazza attrattiva, indipendentemente dalle coppe europee. Sull’ipotesi di utilizzare un sistema 4-4-2 in futuro? Non lo abbiamo mai provato. Il mister si sta focalizzando sui concetti essenziali del 3-4-3 e non stiamo provando altri moduli.

Sin dai primi giorni ho trovato un’accoglienza calda ma sono certo che ancora non è niente rispetto a ciò che potrà accadere in futuro”.

Fonte foto: pagina ufficiale X SSC Napoli