Coppa Italia – Udinese-Salernitana, in programma i sedicesimi di finale: ecco il risultato

Al “Bluenergy Stadium” la Salernitana viene superata dall’Udinese nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al 20’ vantaggio dei padroni di casa: azione prolungata dei friulani con Bijol che trova l’angolino vincente. Al 25’ pareggio granata: recupero palla ai limiti dell’area bianconera, Hrustic serve Simy che con un preciso tiro a giro all’angolo opposto regala il pari ai suoi. Al 26’ Udinese pericolosa con la conclusione di Payero respinta in angolo da Fiorillo. Al 43’ calcio di rigore per i friulani per un pestone di Velthuis ai danni di Payero: dal dischetto va Lucca che realizza il 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Al 2’ della ripresa tris Udinese con Ekkelenkamp da pochi passi. Al 19’ granata pericolosi con il colpo di testa di Simy che esce di poco a lato. Al 38’ calcio di rigore per la Salernitana: dal dischetto va Torregrossa ma Sava intuisce e blocca il pallone. Finisce 3-1.

Salernitana, Martusciello nel post: “Soddisfatto della prestazione. Su Simy e Torregrossa…”

L’avventura della Salernitana nella Coppa Italia Frecciarossa 2024/25 si ferma ai sedicesimi. Granata sconfitti al Bluenergy Stadium contro l’Udinese per 3-1 al termine di una prestazione che comunque non è da gettare via. Certamente adesso il focus sarà tutto sul campionato.

Mister Giovanni Martusciello ha commentato così la serata friulana: “Le partite si possono anche perdere, dispiace sempre quando succede, anche se contro una squadra di categoria superiore. Molti ragazzi sono arrivati da poco e abbiamo ancora qualcosa da aggiustare ma la squadra sta rispondendo bene”, ha esordito l’allenatore prima di sottolineare l’importanza dell’atteggiamento positivo dei giocatori: “Dispiace per il risultato, però sono contento per la prestazione. Fin quando i ragazzi danno il 100%, io sono soddisfatto. Le cose da migliorare? Ci prendiamo troppe pause durante la partita, certe distrazioni vanno evitate e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Non è questione di stanchezza, dobbiamo essere più attenti”.

Peccato per il penalty fallito da Torregrossa nel finale: “Dispiace ma solo chi ha il coraggio di calciare poi può sbagliare. Sono convinto che in questa stagione ci darà una grossissima manoErnesto è arrivato per ultimo e fisicamente è ancora un po’ indietro. Avrebbe bisogno di fare allenamenti specifici ma in questo momento ci sono incontri ravvicinati, come le tre partite in sette giorni, ed è complicato fare lavoro individuale. A lui serve giocare per raggiungere una condizione ottimale, lo aspettiamo”. Chi ha timbrato ancora una volta il cartellino è stato Simy: “Per noi è un giocatore importante, ha già fatto diversi gol e sta dimostrando il suo valore come tanti altri, ad esempio Braaf. Farei una menzione speciale anche a Ruggeri, che oggi ha disputato la sua prima partita da professionista in modo molto positivo. È molto giovane e ha bisogno di tempo, ha tirato fuori una prestazione di solidità, impegno e qualità”.

Foto e comunicato: US Salernitana