Al termine del combattutissimo pareggio a reti bianche nella gara con il Frosinone, valevole per la 4ª giornata di Serie B e terminata con il risultato di 0-0, il tecnico della Juve Stabia, Guido Pagliuca, ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Abbiamo sbagliato nel concedere più e più volte una superiorità in costruzione al Frosinone, visto che c’era un giocatore che era costretto a fare le doppie corse. Il Frosinone ci ha costretto ad andare uomo su uomo e lì abbiamo fatto ancora meglio, concedendogli meno campo. Non ci aspettavamo che difendessero con il 4-3-3, quando abbiamo alzato Floriani alzando il carico a sinistra, il ragazzo ci ha portato una buona superiorità e fluidità di gioco. Poi, dopo l’espulsione di Cichella, si sono abbassati e abbiamo riequilibrato le cose, ma siamo stati troppo frenetici. Dovevamo venire fuori andando alla ricerca dell’uomo libero, e invece siamo andati sempre in avanti senza mai pazientare e questo ci ha messo a rischio ripartenza. Il Frosinone ha una gamba importantissima, ci hanno fatto rischiare su due contropiedi“
Il tecnico delle Vespe ha poi parlato della sosta nazionali imminente:
“È un bene che sia arrivata questa sosta, perché abbiamo fatto dei viaggi lunghissimi. Quattro trasferte si sono fatte sentire, anche se siamo una squadra giovane. Negli ultimi 10 minuti abbiamo messo a rischio la partita, ma sono convinto che non accadrà più perché andando avanti nel percorso saremo più maturi. All’inizio il Frosinone ci ha mandato un po’ fuori strada, ma i ragazzi hanno resistito e bisogna fargli i complimenti. È stata una partita molto difficile in un ambiente forte e contro una squadra forte“
Foto: SS Juve Stabia
