Al termine di Monopoli – Benevento, gara terminata 1-0 per la compagine pugliese e valevole per la 6ª giornata del Girone C di Serie C NOW, il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Nel primo tempo la squadra ha giocato molto bene, abbiamo fatto conclusioni molto pericolose, in altre abbiamo fallito l’ultima giocata, anche perché la palla rimbalzava male. Nella ripresa loro hanno incominciato a giocare con palle lunghi e noi li abbiamo favoriti adeguandoci al loro modo di giocare. In una gara del genere diventano decisivi gli episodi, e così è stato. Andiamo avanti, non ho nulla da dire ai ragazzi. Di certo, non si può giocare su un campo del genere: siamo in Serie C, e si affrontavano due squadre di livello che sono state danneggiate dal terreno di gioco. La squadra tutto sommato mi è piaciuta, la lezione che dobbiamo imparare è che dobbiamo giocare sempre seguendo i nostri principi e non adeguandoci agli stili di gioco degli altri. Non è una sconfitta che ci toglierà certezze: non siamo la squadra da battere, anche se noi abbiamo il desiderio di dimostrare di essere i più forti”
Il tecnico giallorosso ha poi speso qualche parola sulle scelte tattiche:
“Ho tolto anzitempo Talia perché l’ho visto meno vivace del solito, era meno pronto nell’accompagnare l’azione e nella distribuzione del gioco. I subentrati hanno fatto bene ma era difficile cambiare l’inerzia della gara”
Il tecnico di Floridia ha poi parlato anche della prossima gara:
“Non ci sono tante riflessioni da fare, andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita. Turnover? Non è il momento, poi si vedrà se lo faremo. Probabilmente recupereremo Borello e Pinato.”
Foto: Profilo Instagram Benevento