Ora è finalmente ufficiale: Victor Osimhen è un calciatore del Galatasaray. Il Napoli ha ceduto in prestito secco uno dei suoi pezzi più prestigiosi, con lo stipendio che verrà interamente coperto dal club turco. Il comunicato della società di De Laurentiis:
La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive di Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027
UFFICIALE – Osimhen è del Galatasaray: il comunicato del club turco e la novità sulla clausola
In contemporanea al comunicato del Napoli, l’ufficialità dell’approdo in Turchia di Victor Osimhen è stata comunicata anche dal Galatasaray attraverso una nota ufficiale:
Il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA hanno raggiunto un accordo per il trasferimento temporaneo gratuito del calciatore.
Al calciatore verrà pagato un netto di 6.000.000 euro per la stagione 2024-2025.
Potrebbe, infine, esserci una grande novità sulla clausola rescissoria all’interno del contratto che legherà Osimhen ai turchi per la stagione 2024-2025: secondo quanto riportato dell’esperto giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, non è prevista alcuna clausola valevole per la finestra di mercato invernale.
FOTO: Profilo ufficiale Victor Osimhen