Oggi, Sabato 7 Settembre, inizia ufficialmente il campionato del San Vitaliano. Al Comunale di Palma Campania, il San Vitaliano di mister Castaldo affronta, in una gara valevole per la prima giornata del Girone C, i padroni di casa del Vico Calcio.
Primo tempo
La prima frazione di gioco vede i padroni di casa partire forte con un pressing asfissiante che porta subito risultati: al 4º minuto di gioco, Falco intercetta il pallone nell’area di rigore avversaria e porta in vantaggio i suoi con un tiro a giro di pregevole fattura. I ragazzi di mister Minichini continuano a spingere e dopo pochi minuti riescono a raddoppiare grazie ad una rete di Sheriff. Il San Vitaliano prova a reagire, ma nel farlo lascia troppi spazi e ne approfitta il Vico Calcio che realizza prima il 3-0 con Ammaturo e poi il 4-0 con Sheriff. Sul finire del primo tempo, i sanvitalianesi hanno una reazione d’orgoglio e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovano il gol della bandiera con Capogrosso.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa tornare all’attacco e sfiorare con Falco la rete del possibile 5-1. I ragazzi di mister Castaldo però reagiscono e, dopo aver fatto alcuni cambi tattici, riescono con un uno-due fulmineo prima a trovare il 4-2 con Elveti e poi il 4-3 con Capogrosso. Con la rete del difensore partenopeo, inizia un assedio dell’area di rigore avversaria da parte dei biancoblù di mister Castaldo che vanno vicinissimi al pareggio con Dublino che, con una bella conclusione al volo, fa tremare il pubblico di casa. Per il gol del pari però è solo questione di tempo, nel largo recupero concesso dall’arbitro Oriani di Napoli, il San Vitaliano ottiene un calcio di rigore che viene finalizzato con freddezza da Sorrentino.
Il San Vitaliano trova, per la prima volta nella sua storia, un risultato utile al Comunale di Palma Campania e lo fa con un pareggio pirotecnico che denota tanto cuore e tanto impegno. Il Vico Calcio inizia la stagione con un punto che risulta molto stretto per le modalità in cui è arrivato.
VICO CALCIO: De Riggi, Nunziata, Menna, La Marca, Maresca, D’Arcangelo, Fiore, Sheriff, Falco, Urna, Iovino. A disp.: Arianna, Auriemma, Battaglia, Chiarolanza, Ciccone, D’Avino, Ferraioli, Esposito, Di Francesco.
SAN VITALIANO: Sarracino, Califano, Lanzaro, Coppola, Capogrosso, Amorelli, Sorrentino, Tramontano, Dublino, Frettolosi. A disp.: Elveti, Bucelli, Frascogna, Daddio, Napolitano, Giuliano, Auriemma, Roghi, Signoriello.
