Juve Stabia – Cremonese, il commento di mister Pagliuca: “Dobbiamo migliorare sui calci piazzati. Da questa gara prendo il senso di appartenenza e l’impegno dei ragazzi”

Al termine di Juve Stabia – Cremonese, gara terminata 2-1 per i grigiorossi e valida per la nona giornata del campionato di Serie B, il tecnico delle Vespe, Guido Pagliuca, ha commentato così la prestazione dei suoi:

“La fortuna è un qualcosa che non si può controllare, nelle ultime gare ho notato che c’è qualche disattenzione di troppo sui calci piazzati e questa cosa ci sta penalizzando tanto. È tutta colpa nostra e su questo dobbiamo lavorare. Le palle inattive spostano tanto, basti pensare ad esempio quanti gol fa lo Spezia sui calci da fermo. Sull’azione che ha portato alla rete del 2-1 eravamo in 10 e ci siamo fatti trovare impreparati dopo che il direttore di gara non ha fatto entrare i tre cambi. Ai ragazzi non posso dire niente, abbiamo lottato contro una squadra che non c’entra nulla con questa categoria e abbiamo giocato meglio: i grigiorossi hanno fatto pochi tiri in porta, mentre noi abbiamo giocato molto bene nella prima frazione di gioco. La Cremonese, poi, fa delle sostituzioni che possono svoltare le partite. Nella ripresa siamo calati, gli ultimi minuti sono stati confusi e un po’ disordinati. Di questa gara, di positivo mi porto l’impegno e la compattezza dei ragazzi; perdere così fa male, anche per il lavoro svolto in settimana”.

Foto: SS Juve Stabia