Allo Stadio Comunale di Ottaviano va in scena San Vitaliano – Baiano, gara valevole per la dodicesima giornata del girone C di Promozione. I gialloblù di Castaldo sono reduci dal pareggio ottenuto, sempre al Comunale, con il Saviano dell’ex Di Martino e necessitano dei 3 punti per uscire dalla zona playout. Dall’altra parte c’è però il Baiano di mister D’Avanzo, i baianesi sono in ottima forma e dopo aver fermato in casa il Castelpoto sono determinati ad ottenere altri punti per la corsa alla promozione diretta.
Primo tempo
Il forte vento influenza sin da subito il match del Comunale ma non limita più di tanto le squadre in campo. La formazione di mister D’Avanzo dopo pochi minuti si rende subito pericolosa con Raiola che, servito da Marulli, lascia partire un’insidiosa conclusione parata da Buccelli. Gli ospiti continuano a spingere e dopo poco il Baiano passa in vantaggio con Marulli che con un pallonetto sorprende l’estremo difensore gialloblù. Il San Vitaliano però non rimane a guardare e spreca un’ottima occasione con Piccolo che servito da Califano spara alto. Gli uomini di Castaldo non demordono e sul finire di primo tempo impensieriscono e non poco Carbone con una conclusione nell’area piccola di Elveti che l’ex portiere del Marigliano para. L’ultima azione della prima frazione di gioco però vede il Baiano protagonista e vede i granata sfiorare il raddoppio con un bellissimo colpo di tacco di Marulli che finisce di poco a lato.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco vede il Baiano chiudersi per sfruttare eventuali contropiedi. Nonostante ciò sono sempre i baianesi a rendersi pericolosi con Annunziata che con una bella conclusione volante sfiora il bis. Dopo lo spavento arriva anche la risposta dei gialloblù con un bellissimo tiro da fuori di Signoriello parato da un invalicabile Carbone. Il Baiano gestisce la gara respingendo più e più volte gli assalti sanvitalianesi, gli uomini di D’Avanzo riescono sempre a rendersi pericolosi grazie all’estro di Marulli che con i suoi filtranti sorprende i difensori avversari. Proprio con uno dei suoi passaggi filtranti riesce a servire Raiola che lanciato a rete smorza la conclusione che viene parata agevolmente da Buccelli. Nel finale anche l’under Catalano si rende pericoloso con un’insidiosa punizione da fuori area che termina poco sopra la traversa. Il San Vitaliano, nonostante le difficoltà, prova comunque a spingere sulle fasce con Mirabile e Califano ma nel farlo lascia troppi spazi e “regala” a Longobardi l’occasione per il bis che viene parata da Buccelli.
Il San Vitaliano, complici i tanti infortuni e la forza dell’avversario, perde 1-0 con il Baiano e scende al 14esimo posto. I granata invece grazie a questa vittoria salgono al 3º posto a -3 dal Castelpoto.
San Vitaliano: Buccelli, Mirabile, Lanzaro, Signoriello, Califano, Amorelli, Elveti, Coppola, Di Pietro, Piccolo, Carannante. A disp.: Melchionna, Telese, Falco, Quarino, Milano, Iasevoli, La Montagna, Frettolosi, Riso.
Baiano: Carbone, Catalano, Franco, Angieri, Annunziata, Di Meo, Cere, Napolitano, Raiola, Tedeschi, Marulli. A disp.: Napolitano, Coppola, Galluccio, Minteh, Albertini, Longobardi, Inderst, Grillo, Sgambati.
Arbitro: Davide Rosato di Caserta