Allo Stadio Comunale di Ottaviano va in scena un match fondamentale per la conquista di punti per la salvezza fra San Vitaliano e Terzigno. I gialloblù sono reduci dal punto d’oro conquistato al Nino Iorlani di Lioni nel match di settimana scorsa con l’Alta Hirpinia Sport. La formazione di mister Castaldo, in settimana, ha dovuto affrontare diverse defezioni importanti come quella di Capogrosso per squalifica e quelle di Palomba ed Elveti per infortunio. La formazione ospite arriva alla gara odierna dopo la sconfitta in trasferta con il Castelpoto. Il Terzigno proverà quest’oggi a riottenere una vittoria che manca dal 13 Ottobre e ad ottenere punti d’oro per la corsa alla salvezza.
Primo tempo
Il San Vitaliano, complici le assenze nei vari reparti, pare sin da subito in difficoltà. Il momento di smarrimento dei gialloblù prova ad essere sfruttato dal Terzigno che si rende pericoloso con un tiro al volo di Ferri. La formazione di mister Castaldo però, dopo le difficoltà iniziali, inizia a dare fastidio alla retroguardia terzignese e colpisce una clamorosa traversa con Porcaro. La conclusione dell’attaccante sanvitalianese è però l’unica azione pericolosa dei padroni di casa che vengono confinati nella propria area di rigore da un motivato Terzigno. I rossoneri di Cardamone continuano a spingere e vanno vicini al gol del vantaggio con una punizione di Ferri. Alla conclusione dell’esterno terzignese si sussegue un forcing degli uomini di Cardamone che sprecano da ottima posizione un tap-in con Pasqua e colpiscono un legno su punizione con Argento. Nel finale è ancora Argento a prendersi la scena con una conclusione dal limite dell’area che termina di poco sopra la traversa.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco vede un San Vitaliano più propositivo ma sprecone. Gli uomini di Castaldo costruiscono azioni interessanti ma non riescono a concludere. Intorno al 60esimo i sanvitalianesi sprecano un’ottima occasione con l’under De Feo che da ottima posizione spara fuori il pallone del possibile vantaggio. L’errore dell’inesperto De Feo “risveglia” la formazione ospite che con l’under De Rosa trova su contropiede la rete del vantaggio. La rete dei rossoneri abbatte i gialloblù che, dopo svariati tentativi volti ad impensierire Viscardi, subiscono anche la seconda rete con una conclusione di Ferri, arrivata dopo un’incerta respinta di Sarracino.
Il San Vitaliano perde 2-0 sul neutro di Ottaviano lo scontro salvezza con il Terzigno e rimane al 12esimo posto a quota 9 punti. I rossoneri di mister Cardamone grazie a questa vittoria si smuovono dall’ultimo posto in classifica e agganciano i gialloblù.
San Vitaliano: Sarracino, Mirabile, Califano, Signoriello, Coppola, Amorelli, De Feo, Signoriello, Carannante, Di Pietro, Porcaro, Frettolosi D. A disp.: Buccelli, Auriemma, Falco, Piccolo, Frettolosi V., Caputo, Milano, Lanzaro, Melchionna.
Terzigno: Viscardi, Ranieri, Amitrano, De Rosa, Librone, Passerini, Argento, Ferri, Pasqua, Visone, Prisco. A disp.: Cuomo, Russo, Venditto, Longobardi, Marafioti, Auricchio, Palomba, Totaro, Albino.
Arbitro: Rosaria Talotti della sezione di Napoli
