Il Neapolis affronta l’impegnativa trasferta con il Frascati: in palio punti pesanti nella lotta per il primato del girone

Non siamo ancora al momento della verità ma è certamente legittimo definirlo come uno snodo fondamentale nella corsa verso quel primato che garantisce l’accesso diretto alla fase decisiva evitando così di perdersi nei meandri dei calcoli per capire chi passerà come migliore seconda. Nell’incontro valevole per la quarta giornata del girone 3 del campionato di serie A Femminile il Neapolis sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 14:30, i Lupi Frascati. Il rinvio della partita contro l’Amatori Catania, incontro calendarizzato per lo scorso 8 Dicembre, ha consentito alle partenopee di poter pianificare al meglio l’avvicinamento all’importante appuntamento con un lavoro a blocchi iniziato dalla cura della preparazione fisica per poi passare al perfezionamento delle diverse fasi di gioco. Luca Stornaiuolo, coadiuvato impeccabilmente dal suo staff, è consapevole dell’importanza della posta in palio e nonostante qualche dubbio di formazione, che verrà sciolto solo all’ultimo, è pronto a schierare il quindici migliore per firmare quel blitz che potrebbe rivelarsi di cruciale importanza per il prosieguo del torneo. Nelle prime due partite il Neapolis ha impressionato per condizione atletica, organizzazione tattica, identità di gioco ben definita e la fame di un gruppo che, nonostante sia stato ringiovanito rispetto allo scorso anno, ha sempre ben chiaro il suo sogno ed è animato dalla convinzione che questa possa essere la volta buona per riuscire a centrarlo. Potrebbero rivelarsi determinanti nella sfida di domani l’approccio al match ad alta intensità agonistica e la capacità di riuscire a gestire nel migliore dei modi gli eventuali momenti di difficoltà che la contesa potrà presentare. L’auspicio dell’ambiente sarebbe quello di offrire una prestazione di alto spessore per confermare la dirompente forza d’urto fin qui evidenziata ma una partita nella quale dover soffrire per arrivare all’obiettivo non potrà che essere un’importante step di crescita in vista delle sfide che decideranno le sorti della stagione.  Alla vigilia prende la parola capitan Mariangela Bernardo.

Mariangela Bernardo

La prossima partita con il Frascati è una sfida che attendiamo con entusiasmo e molta determinazione. Si tratta di una squadra che occupa momentaneamente il primo posto in classifica con una partita in più rispetto a noi.

Io e le ragazze lavoriamo sodo ad ogni sessione di allenamento, affrontandoli con serietà e dedizione, perché crediamo che solo con il massimo impegno si possano raggiungere grandi risultati.

Ribadisco che c’è un sincero e profondo affiatamento tra le giocatrici, anche con le compagne della Puglia. Ho piena fiducia del gruppo squadra e delle scelte che faranno gli allenatori.

Rispettiamo le nostre avversarie ma scenderemo in campo con la consapevolezza del nostro valore, pronte a dimostrare chi merita davvero di stare al vertice.

Credit: Luigi Petrucci