Al termine di Udinese-Napoli, gara vinta dagli azzurri con il risultato di 3-1, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa.
Ecco le dichiarazione del tecnico azzurro:
Il match:
“Sicuramente l’approccio nel primo tempo non è stato dei migliori, lo svantaggio però è stato casuale, l’Udinese non aveva creato situazioni per sbloccarla. Ci siamo trovati sotto ed è normale che possa subentrare un po’ di nervosismo. Nella ripresa ci siamo guardati negli occhi, noi dobbiamo sempre sapere che le cose dobbiamo andarcele a prendere. Abbiamo la possibilità di farlo, nella ripresa abbiamo vinto la gara nella giusta maniera. Contenti di averla ribaltata”.
Neres?
“David meritava, ha lavorato, è entrato nei meccanismi, lancia un bel messaggio”.
Neres giocherà con Kvaratskhelia quando rientrerà?
“Potrebbe anche giocare con Politano come oggi, nella vita non ci sono cose scontate e tanto meno nel Napoli”.
Oggi anche tratti di bel gioco:
“Dobbiamo rispettare tutti i giudizi che vengono dati al Napoli, li rispetto tutti anche se magari non li condivido. Si cerca sempre di trovare il pelo nell’uovo nonostante questi ragazzi stiano dimostrando di essere un’ottima squadra. Poi magari qualcuno ha palato fine e cercheremo di soddisfare anche quelli”.
Difensivamente una macchia in avvio di gara però poi perfetti:
“La fase difensiva inizia fin dalla pressione alta che facciamo, non diamo possibilità agli avversari di giocare liberi, ti prendi rischi ma tieni l’avversario sotto pressione. Stiamo seguendo questa strada. Continueremo a fare questo percorso. Non dobbiamo essere passivi”.
