Oggi pomeriggio, allo stadio “Carrano”, è andata in scena la sfida di andata tra Polisportiva Santa Maria e Portici, valevole per la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. Entrambe le squadre sono rimaste ferme sul punteggio di zero a zero per tutto l’arco dei novanta minuti, un risultato che fa bene sperare in vista del ritorno al “San Ciro”, che si terrà l’8 gennaio del nuovo anno.
Una chance gigantesca per gli azzurri che vogliono battagliare per conquistarsi di diritto l’accesso alla finale, la cui vittoria varrebbe un ticket ad accesso esclusivo alla prossima serie D. Una strada, dunque, che il Portici vuole percorrere per provare a fare il meritato salto di categoria, dopo avere difeso la D sul campo, ma essere retrocessa in Eccellenza a causa degli avvicendamenti con il titolo acquisito l’anno scorso dalla Casa Reale Holding s.p.a.
Portici, Carannante: «Giusto il pari, adesso testa al Real Normanna»

Al termine della sfida d’andata della Coppa Italia di Eccellenza contro la Polisportiva Santa Maria, l’allenatore del Portici, Roberto Carannante, ha così commentato il pari maturato fuori casa: «Cercheremo di fare risultato al ritorno, abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo», ha esordito il tecnico. «Il loro 5-3-2 ci ha chiuso un po’ di spazi e poter fare gol, hanno fatto una buona gara anche loro. Lo zero a zero è giusto. La testa è già al ritorno».
Tuttavia, mister Carannante non perde di vista l’impegno delicato che il Portici ha la prossima giornata di Eccellenza Campana, contro la Real Normanna: «Dobbiamo cercare di recuperare un po’ di forze, domani concedo un giorno libero ai ragazzi perché abbiamo tre partite in una settimana, sia adesso che quindici giorni fa», ha detto Carannante. «Sono fiducioso, però, perché so che la squadra lavora al meglio, e già venerdì saremo in grado di prepararci la sfida delicata di domenica».