Buone notizie per i tifosi del Saviano. È tornato agibile, dopo i lavori di rifacimento che hanno impiegato diversi anni, lo Stadio Comunale “Peppino Pierro” di Saviano. Una notizia che riempirà sicuramente di gioia i supporters neroverdi che dopo anni passati sulle gradinate del Comunale di Ottaviano potranno tornare nella loro “casa”. L’inaugurazione dell’impianto avverrà alle ore 14:30 del 1º Febbraio 2025. Per l’occasione saranno presenti diverse vecchie glorie del calcio dilettantistico che hanno avuto l’onore di calcare il manto erboso del “Peppino Pierro”, la rosa savianese che, nella stagione 1997/98, partecipò agli spareggi contro la Palmese e tanti altri.

Ecco il comunicato del Saviano:
“E VENNE IL GIORNO SABATO 1 FEBBRAIO ORE 14:30
Un evento atteso da tutti e dove tutti hanno il dovere di partecipare.
IL PEPPINO PIERRO RIAPRE
e per l’occasione devono sentirsi INVITATI tutti coloro che almeno una volta hanno calpestato e assaporato la polvere del rettangolo di gioco o ancora meglio hanno occupato le gradinate del comunale.
Sarà l’occasione inoltre per riabbracciare tutti i calciatori simbolo e non che dagli anni 90 ad oggi hanno onorato la nostra cittadina e che con onore parteciperanno all’evento.
Tanti i calciatori ed i dirigenti che prenderanno parte, alcuni del passato e altri del presente.
Come non ricordare i vari Cerciello, Alfonso Ambrosino, Ciccio e Vincenzo Ambrosino, Andrea Castaldo, Candice, Sorgente, Aliperti, Nappo, Migliucci, Russiello, i fratelli Vitiello, Perisano, Perretta, Sciarrappa, Serrapede, Di Franco, Beneduce, Casieri, Medina, D’Alessandro, Del Prete, Letizia, Camorani, Notaro, Mazzone, Sepe, Nutolo etc etc…
Tutti i tesserati della rinascita Savianese dal 2015 con i campioni in carica della storica Coppa Italia di Seconda categoria di mister Rainone e dei diversi campionati vinti.
Per concludere ma non per importanza ma soprattutto per ONORE, la storica squadra degli spareggi della stagione calcistica 97/98 contro la Palmese, solo per citarne alcuni: D’Angiolella, Minichini, Crispino, Maiorino, Martino, La Manna, Capuozzo, Zinocchi, Tufano, Di Michele, Punzo, Perna, capitanati da mister Americo Ferrara.
Non prendere impegni e partecipa anche tu a questo evento che arricchirà le pagine storiche della nostra cittadina e ricorda:
Il Peppino Pierro è anche casa tua, abbine cura.”
Foto e comunicato: Profilo Instagram @ascdsaviano1960

