Dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, adesso Luis Hasa è diventato un calciatore del Napoli. Il centrocampista classe 2004 è il secondo acquisto azzurro di questa finestra di calciomercato, pagato dalla società partenopea per circa mezzo milione di euro, a titolo definitivo, dal Lecce che lo ha prelevato dalla Juventus la scorsa estate – i bianconeri hanno ottenuto circa il 30% sulla rivendita del calciatore.
Nato a Sora, in provincia di Frosinone, e cresciuto nelle giovanili della Juventus, Luis Hasa è stato protagonista del Mondiale Under 19 del 2023, dopo ha fornito in finale l’assist decisivo per la rete di Kayode. Le prestazioni sul campo gli valsero la chiamata in Under 21 e l’attenzione di alcuni club di serie A. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della Juve, impiegato principalmente a centrocampo, come trequartista o come esterno, nell’agosto del 2023 trovò l’esordio in prima squadra, sostituendo Locatelli, in un’amichevole pre-campionato contro l’Atalanta. L’esordio in serie A, però, non è mai arrivato, e la società bianconera preferì arricchire il parco calciatori della Juventus Next Gen in serie C dove ha militato fino alla scorsa stagione con all’attivo 32 presenze, condite da due gol e ben sei assist.
Con qualche problema fisico di troppo, e soli 10 minuti con la maglia del Lecce nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo, il calciatore verrà adesso valutato da Antonio Conte, che deciderà se tenerlo o se mandarlo in prestito. Di seguito, il comunicato della società di De Laurentiis:
Il comunicato
La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce.
FOTO: Profilo Instagram Luis Hasa