Allo Stadio Comunale di Ottaviano (NA) va in scena San Vitaliano – Virtus San Gennarello, match valevole per la ventiduesima giornata del girone C di Promozione. I gialloverdi di mister Mele arrivano alla gara odierna in grande forma e con il morale ai massimi storici. La società sanvitalianese è infatti reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi e arrivano al Comunale con l’obiettivo di ottenere il quinto. Dall’altra parte però ci sarà la Virtus San Gennarello, quinta forza del raggruppamento. Gli uomini di Cutolo sono reduci dalla sconfitta con il Castelpoto e hanno voglia di rifarsi per mantenere il posizionamento.
Primo tempo
Inizia molto bene la Virtus San Gennarello che si rende subito pericolosa con Casillo che lascia partire un tiro rasoterra che termina fra le braccia di Buccelli. Il forcing del San Gennarello è talmente asfissiante che fa rischiare agli uomini di Mele un’autorete con Cacace. I biancorossi non demordono e dopo poco riescono a passare in vantaggio grazie a Talia: l’attaccante 1998 lascia partire una bella botta dalla distanza che viene deviata da Califano, la deviazione dà un giro strano alla sfera che finisce sotto le braccia di un’incolpevole Buccelli. Il San Vitaliano però reagisce prontamente e si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Ci va subito vicino con un tiro rasoterra di Porcaro che viene salvato in extremis sulla linea da un difendente avversario. I gialloverdi spingono e verso la fine del primo tempo prima sfiorano il pari con un colpo di testa all’indietro di Di Pietro che termina di poco a lato e poi lo ottengono grazie ad un calcio di rigore siglato dallo stesso Di Pietro.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco inizia esattamente come la prima: la Virtus San Gennarello si rende partecipe di un inizio grintoso e confina, almeno per qualche minuto, i gialloverdi di Mele nella propria area di rigore. Si rendono subito pericolosi gli ospiti con una punizione di Talia che viene respinta da Buccelli. Pochi giri di lancette dopo è Marasco a provarci dalla distanza e a mettere alla prova il giovane Buccelli che non si fa cogliere impreparato. Proprio nel peggior momento, il San Vitaliano riesce a rispondere agli assalti avversari e a rispondere con un bellissimo gol di Ciro Quaranta che porta in vantaggio gli uomini di Mele. La Virtus San Gennarello non ci sta e risponde subito con una girata di Polizzi che termina nell’angolino e che riporta in parità il match del Comunale. Dopo il pareggio degli uomini di Cutolo le squadre si allungano e fioccano occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa è l’occasione capitata ai piedi di Di Pietro che, dopo un palo di Quaranta, si ritrova il pallone fra i piedi e sbaglia a porta vuota. La gara rimane su ritmi alti fino al fischio finale però nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo definitivo per passare in vantaggio.
Termina con un emozionante 2-2, San Vitaliano – Virtus San Gennarello. I gialloverdi di mister Mele ottengono un buon pareggio che gli permette di allungare la striscia consecutiva di risultati utili. I biancorossi di Cutolo sprecano invece una grande occasione per allontanarsi dalle inseguitrici.
San Vitaliano: Buccelli, Mirabile, Cacace, Signoriello, Califano, Amorelli, Carannante, Coppola, Di Pietro, Quaranta, Porcaro. A disp.: Melchionna, Frettolosi D., Frettolosi V., Esposito, Amendola, Capogrosso, Lanzaro, Iasevoli, Falco.
Virtus San Gennarello: Rastiello, Nebula, Visone, Casillo, Nocerino, Marasco, Ilardi, Langella, Malinconico, Polizzi, Talia. A disp.: Saggese A., Auriemma, Falco, Parisi, Saggese F., Speranza, Areniello, Borrelli.
Arbitro: Patrizia Coviello di Agropoli