Esclusiva CNP – Luigi La Luna dell’U.S. Ariano si racconta: “Il gol più importante della mia carriera? Quello contro il Frigento”

Pochi giorni dopo il derby che ha consegnato il salto di categoria all’U.S. Ariano, uno dei protagonisti della gara con la Vis Ariano Accadia, l’attaccante arianese Luigi La Luna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato della stagione corrente e del suo passato fra Apice e Savignanese.

Ti aspettavi, il giorno in cui hai firmato con l’U.S. Ariano, di vincere il campionato?

“Sono sincero, sapevo che stava iniziando un nuovo progetto importante. Ovviamente vincere non era assolutamente facile, ma ho accettato Ariano perché volevo provarci assolutamente.”

Qual è stata la gara che ti ha fatto capire che l’U.S. Ariano avrebbe vinto il campionato?

“La gara che ci ha fatto capire di poter coronare questo sogno a mio avviso è stata quella contro il Caposele in casa loro. Fu una partita davvero dura. Lì abbiamo capito che ce la potevamo fare.”

Nel corso della tua carriera hai già giocato e vinto con la maglia dell’Apice il campionato di Promozione. Pensi che riuscirai a fare lo stesso anche con la maglia dell’Ariano?

“Si, ho vinto ad Apice e posso dirti che vincere un campionato di Promozione non è assolutamente facile. Bisogna inserire gli under e questa può essere una prima difficoltà.  Se dovessi continuare a vestire la maglia dell’Ariano, sicuramente mi piacerebbe vincere ancora. Ma sono assolutamente consapevole che farlo non sarà semplice.”

Nel corso della tua carriera hai vestito anche la maglia della Savignanese. Qual è il ricordo più bello con il club di Savignano Irpino?

“Si, Savignano rappresenta un bel ricordo. Il ricordo più bello è sicuramente il play off che raggiungemmo e che poi andammo a giocare a Marzano di Nola. Avevamo una squadra davvero davvero forte e quel campionato era davvero molto affascinante.”

Nel tuo corso della tua carriera hai segnato tante reti. Qual è secondo te quella più importante?

“Quella che ritengo più importante e a cui tengo di più è quella segnata nella stagione corrente contro il Frigento. Segnai al 90esimo e, grazie alla mia rete, conquistammo tre punti importanti che ci hanno permesso di continuare la corsa per la vittoria del campionato. Per me vincere ad Ariano, a casa mia, era davvero importante.”

Crediti foto: Luca Affidato (fotografo dell’U.S. Ariano)