Napoli e Inter non si fanno male, il big match del “Maradona” termina 1-1. I neroazzurri mantengono la testa della classifica.
Cronaca della partita
La ventisettesima giornata del Campionato di Serie A regala spettacolo. Il Napoli affronta l’Inter al “Diego Armando Maradona” per conquistare tre punti pesantissimi. Il primato della classifica non è l’obiettivo principale di Conte, ma la sfida sarà interrompere la serie di insuccessi che pian piano hanno arrestato la spinta motivazionale dei partenopei.
Primo tempo:
18’ Dalla destra Lukaku raccoglie palla, contiene la difesa e serve McTominay in posizione centrale. Lo scozzese prova a deviare, ma il tocco è troppo lento.
22’ GOAL INTER. Traiettoria a giro di Dimarco da punizione al limite dell’area. La palla penetra il sette e supera Meret.
33’ Parabola spiovente di Gilmour in diagonale per Lukaku, che calcia al volo trovando l’esterno della rete.
44’ Spinazzola serve Raspadori sulla fascia sinistra, che prova a scaricare centralmente per il colpo di Romelu Lukaku deviato da Bastoni.
47’ Dimarco resiste alla carica di Politano e calcia col mancino disinnescato da Meret.
Secondo tempo:
57’ Lukaku riceve in area, sponda indietro per Lobotka che calcia oltre la traversa.
65’ Tiro potente e centrale di McTominay respinto da Martinez.
87’ GOAL NAPOLI. Filtrante di Lobotka per il destro di Billing. Martinez respinge, ma sulla seconda conclusione non può opporsi.
FORMAZIONI
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (Ngonge 82’), Gilmour (Billing 79’), Lobotka, McTominay, Spinazzola (Olivera 82’); Lukaku, Raspadori (Okafor 77’).
Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni (De Vrij 80’); Dumfries, Barella, Calhanoglu (Zielinski 51’), Mkhitaryan (Frattesi 81’), Dimarco (Pavard 51’); Thuram (Correa 65’), Lautaro.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Foto: SSC Napoli.