Serie C – Ecco i risultati dell’ultima giornata e la classifica finale

È terminata un’altra stagione di Serie C NOW. Il girone meridionale, mai come quest’anno, ha regalato tanto spettacolo e dato vita ad una combattutissima lotta per la promozione fra l’Avellino e l’Audace Cerignola, corsa che è stata poi vinta, non senza fatica, dalla formazione di Biancolino, e per la salvezza che ha visto coinvolte diverse squadre come Casertana, Messina e  Foggia.

Risultati

Le gare si sono giocate tutte in contemporanea e hanno regalato diverse sorprese. Svetta su tutte, la vittoria della Casertana sul Trapani. I Falchi, grazie a questi tre punti, ottengono la salvezza diretta e negano i playoff ai siciliani. Sorprendente anche la vittoria del Benevento che torna a vincere e lo fa battendo, in un acceso derby campano che li ha visti battere 2-1 il Giugliano di Bertotto il quale era ancora invischiato nella lotta per i playoff. Non si può non annoverare la vittoria del Messina su una troppo nervosa Juventus Next Gen. Gli uomini di Brambilla concludono la gara in 9 uomini e perdono due difensori per i playoff. Da denotare anche il pareggio a reti bianche fra Picerno e Foggia che ha condannato i satanelli all’inferno dei play out.

Le già citate Avellino e Audace Cerignola hanno invece riportato due vittorie agevoli su Team Altamura e Latina.

Da segnalare anche il trionfo di misura della Cavese sul Sorrento. I metelliani hanno chiuso al meglio il campionato grazie alla sesta rete stagionale di Daniele Sorrentino.

Classifica

Avellino 75 pt.

Audace Cerignola 67 pt.

Monopoli 57 pt.

Crotone 54 pt.

Catania 53 pt.

Benevento 52 pt.

Potenza 49 pt.

Picerno 48 pt.

Juventus Next Gen 44 pt.

Giugliano 43 pt.

Trapani 41 pt.

Cavese 41 pt.

Team Altamura 37 pt.

Sorrento 35 pt.

Latina 34 pt.

Casertana 32 pt.

Foggia 31 pt.

ACR Messina 25 pt.

Foto: Lega Pro