Unahotels Reggio Emilia-Napoli Basket 89-86: gli azzurri perdono nel finale nonostante un Totè stratosferico

Alla ricerca dei Play Off la squadra emiliana, deve vincere per avvicinare la salvezza invece Napoli, sembrerebbe un incontro dal risultato scontato. Non è così però, perché nonostante l’assenza di Egbunu, i Partenopei se la giocano fino alla fine rischiando pure di portare a casa i due punti.

Effettivamente, già dai primi minuti la squadra di coach Priftis capisce che non sarà un fine settimana facile, i reggiani chiudono il primo quarto sopra di uno, 20-19 e poi il secondo quarto in svantaggio: 38-39. Bene sin da subito Totè, hanno bisogno di carburare Pullen e Green.

I due americani comunque non forniscono nel totale una cattiva prestazione, Pullen chiude a 13 punti e Green a 10, i napoletani tengono fino alla fine ed infatti a meno di un minuto dal termine sono ancora pari. Peccato per la squadra di Valli che nel finale sono più lucidi i reggiani che infatti segnano gli ultimi tre punti, quelli decisivi, mentre gli azzurri sbagliano l’attacco. Ad ogni modo, da applaudire soprattutto Totè che segna ben 36 punti. La salvezza ora resta sì nelle mani dei napoletani, ma anche ancorata ai risultati di Scafati.

Fonte foto: legabasket.it