Esclusiva CNP – Alessio Cafariello del Piazzolla FC: “Ho deciso di accettare l’offerta di questo club dopo la chiamata del duo Caruso-Di Somma. Sul progetto…”

L’annata calcistica è ormai terminata e le società si stanno già preparando per programmare la prossima stagione. A tal proposito il portiere Alessio Cafariello, appena approdato al Piazzolla FC dopo la strepitosa annata con il Quinque De Roca, ha rilasciato un’intervista esclusiva su microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del club piazzolese e del suo passato.

Sul cosa lo ha spinto ad accettare l’offerta del Piazzolla – “L’elemento decisivo che mi ha spinto ad accettare l’offerta del Piazzolla è stata la chiamata del duo Caruso-Di Somma. Loro hanno esternato sin da subito la volontà di avermi nella rosa. Poi c’è anche da dire che ha influito anche il progetto ambizioso che mi ha illustrato il presidente Felice Giugliano. Quest’ultimo mi ha dato nuovi stimoli e mi ha spinto ad accettare l’idea di vestire questa maglia.”

Sul Quinque De Roca – “Non è stata una decisione semplice quella di lasciare il Quinque De Roca. Lì ho conosciuto tante persone, facenti parte del gruppo squadra e della società, con cui ho condiviso tanti momenti bellissimi. Ne approfitto per ringraziarli uno a uno per il bellissimo anno che ho appena trascorso. Ammetto che ho lasciato una parte di me al Quinque ma purtroppo il calcio è così. Nonostante ciò  credo fermamente di aver fatto la scelta giusta per la prossima stagione.”

Sulla decisione di scendere di categoria – “Purtroppo per cause lavorative ho deciso di abbandonare categorie importanti per scendere in questi campionati. Inizialmente la mia intenzione per la prossima stagione era quella di giocare in Prima Categoria ma la chiamata del Piazzolla mi ha convinto a rimanere in Seconda Categoria. Spero di arrivarci quest’anno vincendo sul campo. Ci tengo a precisare però, che io vedo il calcio uguale in tutte le sue forme e categorie. Nonostante io abbia vissuto diversi anni in serie importanti, ho sempre cercato di mantenere la mia mentalità e la determinazione che mi ha sempre contraddistinto. Questo l’ho fatto sia in allenamento sia la Domenica quando scendevo in campo. Anche se ora gioco in queste categorie ho sempre cercato di avere i giusti stimoli e le giuste emozioni per affrontarle al meglio.”

Foto: Piazzolla FC