Esclusiva CNP – Alfonso De Lucia della Polisportiva Puglianello: “La situazione causata dal ricorso del Marianella ha penalizzato tutti. Sulla Frattese…”

Una settimana dopo la comunicazione della Lega sullo slittamento degli spareggi per l’Eccellenza, l’attaccante della Polisportiva Puglianello Alfonso De Lucia ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato della situazione mentale e fisica della rosa sannita e del suo passato alla Frattese.

Sulla situazione causata dal ricorso del Marianella – “Questa situazione ha sicuramente penalizzato tutte le squadre che devono fare lo spareggio. Proprio per questo motivo ritengo che il campionato sia falsato visto che noi e gli avversari arrivavamo alla gara dopo un momento estremamente positivo, sull’onda dell’entusiasmo.”

Sul rendimento personale e collettivo della stagione corrente – “La mia stagione personale è stata caratterizzata da diversi alti e bassi. Rispetto alle scorse stagioni, ho sofferto più infortuni del solito. Nel collettivo è stata una grandissima stagione dove abbiamo fatto la storia. Infatti, per la prima volta, la società ha raggiunto la finale per l’Eccellenza e per la Coppa Campania. Comunque vada credo che abbiamo fatto un grandissimo campionato. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e abbiamo vinto contro grandissime squadre come il Sibilla Bacoli, la Boys Caivanese e la Real Grazzanise. Posso tranquillamente dire che quest’anno non siamo stati inferiori a nessuno.”

Sul suo passato – “A Vitulazio ho vissuto cinque anni tranquilli dove non abbiamo raggiunto grandissimi obiettivi e dove abbiamo svolto campionati tranquilli. Diciamo che il campionato più importante della mia carriera l’ho fatto a Fratta, lì ho battuto tanti record e ho vinto il campionato di Promozione. Però Vitulazio non posso dimenticarlo visto che è stato per me un trampolino di lancio.”

Sulla retrocessione della Frattese – “Da parte mia c’è tanto dispiacere per la loro retrocessione. All’interno della rosa di quest’anno c’erano ragazzi che giocavano con me lo scorso anno. Con loro, come ti ho detto prima, feci un grande campionato e riportai la Frattese in Eccellenza. È stato quindi un peccato e un colpo al cuore vedere la loro retrocessione. Sono molto sicuro del fatto che una piazza come Fratta tornerà nei palcoscenici che merita.”

Sul futuro – “Fratta è una piazza a cui sono molto legato, ma non so ancora quale sarà il mio futuro poi c’è da considerare anche il fatto che la Polisportiva Puglianello è una squadra composta da ragazzi eccezionali. All’inizio dell’anno, nessuno ci dava per favoriti o altro e poi abbiamo smentito un po’ tutti.”

Foto: Polisportiva Puglianello