Venerdì 16 maggio, il centrocampista del Nola Stefano Cozzolino è stato premiato al Galà del calcio campano di Overtime per essersi distinto con straordinario impegno e talento nella stagione 2024/2025. Il classe 1989, che in carriera può vantare di aver vestito le maglie di Sarnese, Giugliano e Palmese, ha quindi deciso di rilasciare un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato del premio e della stagione del club bianconero.
Sulla stagione del Nola – “C’è molta delusione per come è terminata l’annata. Ad Aversa abbiamo giocato una grande partita e penso che meritavamo sicuramente qualcosa in più. C’è rammarico per la stagione in sé, potevamo dare e fare molto di più. Le aspettative erano molto alte e fino al mese di Gennaio le stavamo mantenendo poi però ci sono state alcune dinamiche che hanno viziato irrimediabilmente il nostro percorso.”
Sulle dichiarazioni di mister Felice Foglia – “Non sono d’accordo, non credo che al Nola sia mancata la tranquillità ma l’unione fra tutte le componenti.”
Sul premio – “Non mi aspettavo di ricevere questo premio, ringrazio il Gran Galà del calcio campano di Overtime per aver deciso di premiarmi. È stata una bellissima sorpresa e sono orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento. Fa sempre piacere raggiungere questi bei traguardi.”
Su Giuseppe Cozzolino – “Sono sempre aggiornato su ciò che fa mio fratello e posso tranquillamente dire che non mi stupisce quello che ha fatto. Per me è ancora il migliore sia come uomo che come calciatore. Non abbiamo ancora discusso sul suo futuro però spero che continui ad avere voglia di giocare perché, se messo nelle condizioni giuste, può ancora fare la differenza in queste categorie. Poi non so se deciderà di intraprendere la carriera dirigenziale. Se succederà, sono sicuro che, anche in quella veste, farà grandi cose.”
Foto: SS Nola 1925