RAI – Napoli, De Laurentiis alla festa Scudetto: «Noi siamo per le regole, altrimenti si tiene in piedi un’attività farlocca. Stamattina ho chiamato De Bruyne! E su Conte…»

Nel corso della festa Scudetto del Napoli, la sfilata sul lungomare insieme a migliaia di persone, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della RAI, commentando il 4° Scudetto: «Dalla serie C è stata una cavalcata, abbiamo vinto nel rispetto delle regole. Per noi che veniamo dal cinema è importante tenere in piedi delle attività in regola, altrimenti sono attività di imbrogli, attività farlocche», ha dichiarato il patron. «Quando è scoppiato Calciopoli nel 2006 ho pensato fosse uscito un film dell’orrore».

Poi, inevitabile lo sguardo sul futuro e, in particolare quello di Conte: «Gli allenatori hanno dei contratti. Dovesse scegliere di restare sarei felice di continuare insieme questo percorso meraviglioso». Infine, la conferma sull’acquisto di Kevin De Bruyne: «Stamattina sono stato in collegamento con lui, la moglie e il figlio di nove anni, un triplete meraviglioso. Credo abbiano anche già preso una villa in città, manca soltanto nero su bianco, per cui non possiamo ancora confermare ufficialmente».

Napoli, la conferma del DS Giovanni Manna: «De Bruyne? Ci stiamo lavorando da tanto. Conte non ha rivali»

A fare eco alle parole del presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto, ai microfoni della RAI, anche il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, a confermare la trattativa con Kevin De Bruyne: «Abbiamo lavorato a lungo per De Bruyne, non vogliamo illudere i tifosi ma stiamo ultimando in quella direzione. Speriamo di regalare ai tifosi un grande calciatore».

Infine, su Antonio Conte: «Il mister è il numero uno, non ha rivali». E alla domanda sul suo futuro, svia: «Ripeto, non ha rivali (sorride, ndr)».

FOTO: SSC NAPOLI