Serie B – Cambia l’avversario della Salernitana ai play-out e il motivo ha del clamoroso: i dettagli e i possibili sviluppi

Enorme ribaltone in Serie B. Se in alto si sta delineando il tabellone delle semifinali play-off, con la Juve Stabia ancora in corsa per la promozione in Serie A, in fondo alla classifica sarebbe in atto uno scossone clamoroso. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Brescia è in procinto di ricevere una pesante penalizzazione di 4 punti, che lo farebbe retrocedere in Serie C. Il motivo sarebbe da ricondurre ad un’irregolarità nei pagamenti di stipendi e contributi ai dipendenti che il presidente Cellino avrebbe commesso lo scorso febbraio. Così, si delineerebbe una nuova classifica generale, con il Brescia terzultimo a pari pari punti con il Cittadella (39) e perciò direttamente in Serie C e la Sampdoria miracolosamente salva ma rimandata al giudizio dei play-out.
Play-out che la vedrebbero affrontare la Salernitana in data da destinarsi, in attesa di fare chiarezza sulla vicenda del club lombardo. Al momento, la gara originaria dei play-out, ovvero quella dell’Arechi tra i granata e il Frosinone, è rimandata, con la probabilità di un suo annullamento nelle prossime ore, per permettere la riorganizzazione del nuovo spareggio tra gli uomini di Marino e la rientrante Samp.

Fonte foto: pagina ufficiale US Salernitana